20141020_124414

BB Cream Perfecteur de teint – So Bio – Review

Buongiorno a tutte fanciulle!

La review di oggi è stata a lungo richiesta da molte di voi e dunque mi sembra arrivato il momento giusto per pubblicarla e accontentarvi! 🙂

Vi parlerò della BB Cream So Bio nella formulazione coprente e nella colorazione 01.

Ho sempre sentito e letto meraviglie a proposito di questa BB cream; purtroppo per me, non è scoccata la scintilla dell’amore nei confronti di questo prodotto che mi ha lasciata perplessa e dubbiosa. Nella review cercherò di spiegarvi i motivi della mia diffidenza e delusione.
20141020_124414

Prima di tutto qualche dato tecnico; il flacone contiene 30 ml di prodotto, con pao di 6 mesi e viene venduta (su internet) al prezzo di € 13 circa.

La prima caratteristica sulla quale vorrei soffermarmi è la texture molto particolare, quasi in mousse. Ha il pregio di non seccarsi in fretta (come, invece, molti suoi colleghi bio fanno) e consente un’agevole applicazione su tutto il viso.

Il metodo che preferisco per applicarla è con le ditine-sante; in questo modo riesco a scaldare bene il prodotto e ottenere un buon risultato.

La coprenza è molto buona per una BB cream; riesce infatti a coprire quasi totalmente la mia couperose sulle guance e, eventualmente, può essere anche stratificata per ottenere un risultato impeccabile.

Quanto alla durata, nulla da ridire. Applicata al mattino, la struccavo praticamente intatta alla sera.

Bene, è arrivato il momento di parlarvi dei suoi difetti, perchè ne possiede diversi. Innanzi tutto il colore si ossida terribilmente. Se al principio apparirà leggermente grigia e chiara (quindi adatta al mio non-colore), dopo qualche ora si scurisce di almeno un tono e il sottotono diventa tendente all’arancione.

La BB cream, purtroppo, si sente sulla pelle e dopo qualche ora dall’applicazione lucida tantissimo. E’ vero che io ho la pelle mista, che si lucida perfino con il fondotinta minerale, ma, dopo aver applicato questo prodotto, sono costretta a tamponare con salviette opacizzanti e cipria almeno ogni ora e mezza.

Infine, cosa per me gravissima, la BB Cream mi provoca imperfezioni; con l’uso prolungato (almeno un mese) mi sono ritrovata ad avere nuovi brufoletti ogni giorno (preciso che io non ho quasi mai imperfezioni, nemmeno usando creme molto chimiche. Ovviamente escludo “quei” periodi 😛 ), mentre sospendendola la situazione ritornava alla normalità.

In conclusione credo proprio che questo non sia il prodotto adatto a me. E spero di aver aiutato, con la mia esperienza, anche qualche altra ragazza che si ritrovi con le mie caratteristiche!

20141020_131309
Ora chiedo a voi: l’avete provata? Avete riscontrato qualcuno dei difetti che ho elencato io?
Alla prossima recensione!!!

8 pensieri su “BB Cream Perfecteur de teint – So Bio – Review

  1. Bridget Jones

    Non capisco come nel 2014 esistano ancora creme che si ossidano. La mia prima arcaica BB cream risale al liceo, primi 2000 con una colorata dell’Erbolario che mi faceva sembrare Snooki; ma erano 14 anni fa!:S XD

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Oh, la crema colorata dell’Erbolario…pensa che ho ancora qualche campioncino in giro per la casa 😛
      Davvero, è incredibile…non capisco come sia possibile! 🙁
      Non ti dico la fatica che sto facendo ad usarla…..

  2. Sara fatina

    Ciao!! Cavolo sei la prima che sento essere rimasta delusa da questa BB cream! Io l’ho solo swatchata in negozio e in effetti mi è sembrata un po’ pesante, è decisamente meglio la texture della versione più leggera, e anche la CC cream non mi sembra male! 🙂

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Ah, sono felice di non essere la sola ad aver notato queste cose….pensavo di essere la voce fuori dal coro!
      Il colore ossida troppo per me, inizialmente andrebbe anche bene, ma dopo qualche ora diventa troppo scura e troppo aranciata! 🙁 Ora la difficoltà sarà quella di terminare il flacone… :-/
      Un bacione!

  3. Pamela

    È strano che faccia venire i brufoli… Eppure dovrebbe essere eco bio se non erro… Volevo provarla ma a questo punto mi sa che lascio stare!!!!

I commenti sono chiusi.