SAM_2107

Biofficina Toscana Lozione Anti Crespo – Review

Ben ritrovati a tutti e buona domenica.

Finalmente, dopo mesi di gestazione e dopo aver già terminato il flacone, mi accingo a recensire la Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana.

SAM_2107

Questo prodotto mi era stato regalato da un’amica lo scorso Natale e mi è durato quasi un anno; io lo applicavo a capelli bagnati (subito dopo il lavaggio e prima di procedere all’asciugatura) prima dei comuni prodotti per lo styling dei ricci.

Il prodotto, contenuto in un flacone bianco con erogatore spray, è diviso in due fasi e, pertanto, deve essere agitato prima dell’utilizzo. Inizialmente ho odiato la lozione per il suo odore molto fiorito (a tratti invadente…) e per la resa “appiccicaticcia” sui miei capelli. Successivamente ci ho fatto amicizia (più che altro ho capito come utilizzarlo) e mi sono abituata alla sua profumazione (o forse è evaporata leggermente?).

miei capelli ricci tolleravano il prodotto solo da bagnati; quando provavo a spruzzarlo al mattino per idratare le punte e sistemare la messa in piega, i capelli si appiccicavano e si sporcavano terribilmente. Probabilmente la colpa è del miele contenuto all’interno.

Utilizzandolo a capelli bagnati mi evitavo sicuramente l’inconveniente, ma purtroppo non ho mai notato particolarmente la differenza nello scopo a cui è destinato: la riduzione dell’effetto crespo. Ora che l’ho terminato, infatti, non ne sento la mancanza, il che dice tutto.

Aveva sicuramente il pregio di essere un idratante per capelli estremamente leggero (se applicato nelle giuste dosi e a capelli bagnati), il che mi ha permesso di terminare il prodotto non troppo contro voglia.

In definitiva mi aspettavo molto di più da questa lozione anticrespo, soprattutto considerando il suo prezzo non propriamente economico e la sua fama. Per questa ragione, una volta terminato il prodotto, ho scelto di non ricomprarlo.

SAM_2111

Vi lascio *qui* la scheda del prodotto sul sito di Ecco-Verde, dove è possibile leggere gli ingredienti del prodotto (difficili da catturare in foto) e la scheda descrittiva.

Ora chiedo a voi: avete mai provato questa Lozione Anticrespo? Come vi siete trovate? Avete dei prodotti simili da consigliarmi?

Alla prossima!

7 pensieri su “Biofficina Toscana Lozione Anti Crespo – Review

  1. LaDama Bianca

    Questa non l’ho mai comprata. Ho diversi difetti, ma non quello dei capelli crespi per fortuna 😀
    Mi spiace che non ti abbia aiutato abbastanza…forse ha un effetto un po’ blando.

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Sì, probabilmente è troppo blando per me…devo provare altro 😉
      Sei fortunata a non avere i capelli crespi, io ci combatto in modo quotidiano purtroppo (e vincono quasi sempre loro!) 😛
      Un bacione!!!!

  2. Sara fatina

    Ciao! 🙂 Il fatto che abbia una resa appiccicaticcia non mi invoglia a provarlo, però se è idratante.. uffa ma quand’è che si decideranno ad inventare il santo graal anticrespo??
    Io mi sa che vengo a Torino da te e da Melissa mi compro la Tangle Teezer per la piega, forse serve di più! 🙂

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Uh…sì…vieni qui a Torino, dai!!!!!!! Guarda che ci conto, eh? 😉
      Ti porto a vedere Melissa e tante cose bellissime!
      P.s. La TT è LA spazzola, non c’è altro da aggiungere 🙂 Lei fa davvero la differenza 😉

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Ma sai che è successo anche a me? o.O Ho deciso di recensirlo solo a flacone terminato…che per me è una cosa strana!
      Infatti non ha fatto per nulla la differenza, tanto che ho scelto di non comprarlo….
      Un bacione!

I commenti sono chiusi.