20140324_172302

Cipria Essence Compact Powder – Review

Buon pomeriggio a tutte fanciulle!

Il prodotto di cui vi parlerò oggi è la Essence Mattyfying Compact Powder. Mai recensione, per me, è stata più sofferta e ci è voluto molto tempo per decidermi a pubblicarla.

20140324_172302

Innanzi tutto, guardando il sito della Essence, ho notato che hanno cambiato leggermente l’inci del prodotto e i nomi delle colorazioni. Quella che possiedo io è la 07 Translucent che riporta, sul retro, questo elenco di ingredienti:

20140324_172315

La mia riluttanza a scrivere questa recensione riguarda il rapporto di amore e odio che nutro per la cipria in questione.

Partendo dai pregi, è un prodotto assolutamente economico (circa 4 €), che opacizza perfettamente (lasciando la pelle opaca per molte ore) e che ha una texture setosa e morbida al tatto.

Il suo difetto principale, però, è che si frantuma in modo autonomo; se mi avete seguita nel mio progetto di Uso consapevole dei miei trucchi, avrete assistito in diretta ai tentativi di suicidio giornalieri di questa cipria. In modo inspiegabile e senza che sia mai caduta, il prodotto si disgrega autonomamente. E’ poi sufficiente pigiarci il dito sopra per ricompattarla, ma al primo passaggio di pennello ecco che nuovamente si disintegra.

20131210_194535

Questo, per me, è un enorme inconveniente che non mi permette di trasportare la cipria in borsa e che mi fa perdere molto prodotto ogni giorno. Infatti il packaging “a cialdina” non è in grado di trattenere la polvere libera che cade ovunque. Mi sono ritrovata ad avere una cipria in polvere semi-libera, ma in una confezione da cipria compatta.

Il prodotto, in sè, è ottimo, ma non mi sento di consigliarla proprio per questo suo difetto. Il problema, inoltre, si è presentato anche ad altre ragazze che ne hanno lasciato testimonianza diretta sotto ai miei video YT.

Non so dirvi se, con la nuova formulazione, tale difetto sia stato risolto; io di sicuro non mi azzarderò ad acquistarla nuovamente, ma mi adatterò a convivere con questo dubbio 😛

In conclusione mi sento di consigliarvi il prodotto per le sue alte performance e per il prezzo molto economico, ma ci tengo a mettervi in guardi che, se cercate una cipria da trasportare frequentemente, questa potrebbe non fare al caso vostro.

Aggiungo ancora un piccolo dato tecnico, ovvero la quantità di 12 grammi di prodotto contenuta nella cialdina.

Ciao a tutte!

 

 

 

13 pensieri su “Cipria Essence Compact Powder – Review

  1. Bridget Jones

    Cos’è il progetto uso consapevole??? Mi sembra interessante!:) io avevo perso la fiducia nelle ciprie fino a quando non ho provato la scorsa settimana la matte di Neve, è ammmmmoreeee 😀 perchè non provi a frantumarla del tutto, travasarla in una jar vuota ed usarla come fosse in polvere libera? 🙂

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Ciao!
      Uso consapevole dei miei trucchi era una collaborazione tra blogger che facevamo con cadenza settimanale, ma ora è momentaneamente sospesa ^.^
      Però mostriamo mensilmente i prodotti che usiamo nel mese, quindi presto vedrai il post di marzo 😉
      Eh, vorrei evitare di frantumarla perchè sarebbe più scomoda…e io al mattino, prima di andare al lavoro, ho i secondi contati 😛
      Ma grazie mille per il suggerimento, nel caso fossi disperata farò così!
      Un bacione

      1. Bridget Jones

        Yeaaahhh non vedo l’ora di vedere i nuovi post, sono andata a vedere quelli vecchi e mi è sembrata una bellissima idea per razionalizzare l’uso dei prodotti (io ho un cassetto che straborda di prodotti che magari finisco per non usare :()
        Mi sono resa conto di aver inserito un miliardo di commenti diversi ma ho avuto problemi perchè non visualizzavo il commento e lo reinserivo, sbagliando pure a scrivereXD

  2. elisa

    Io avevo adorato la cipria in polvere libera di essence ,ma ora hanno cambiato anche la sua formulazione 🙁 Mi ricordo i tentativi di suicidio durante i nostri post di uso consapevole del makeup ! Mannaggia certi prodotti non finiscono mai e certi si auto sterminano ahahah 🙂 un bacino Eli

  3. Bridget Jones L'eleganzaDelRiccioBlog

    Hai provato a compattarlo?:) cos’è il progetto uso consapevole???:-D

I commenti sono chiusi.