Il colore alla luce naturale

Collistar, smalto gloss effetto gel n. 578, rosso impulsiva

Eccomi qui a parlarvi, oggi, di uno smalto… precisamente lo smalto Collistar gloss effetto gel, che io possiedo nella colorazione numero 578, Rosso impulsiva.

Questo smalto è un auto-regalo per il compleanno; ogni volta che entravo in qualsiasi profumeria o centro commerciale, vedevo sempre l’espositore di questi nuovi mini smalti della Collistar in prima vista e alla fine ho deciso di acquistarne uno. Sono stata molto ardita, perchè credo che il rosso sia un colore “difficile” per uno smalto, ed è test di ingresso molto arduo. E’ però, a mio avviso, uno dei colori più eleganti e raffinati da avere sulle unghie, a patto che la qualità dello smalto sia alta.

Ho letto varie opinioni di questo prodotto sul web, alcune positive e altre decisamente negative…e ora vi rivelerò la mia! 😉

Ma prima, adempiamo a qualche formalità “anagrafica” del prodotto; innanzi tutto io l’ho acquistato presso la profumeria I Limoni, al costo di € 5,95 per un flacone da 6 ml. Dunque la quantità di smalto nella boccetta non è molta, ma considerando che spesso gli smalti si seccano prima dell’esaurimento del prodotto, direi che meno prodotto potrebbe anche significare meno spreco.

La gamma di colori è molto ampia, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Io comunque sono molto soddisfatta di aver acquistato questa tonalità, diciamo che la prova di ingresso dello smalto è stata superata a pieni voti con uno dei colori più difficili/impegnativi.

Il rosso, come potete vedere dalle foto, è molto intenso (e vi confesso di aver fatto un’unica passata di colore a causa dei tempi strettissimi che avevo a disposizione!) e luminoso, dalla finitura cream, quindi senza brillantini o glitter o pagliuzze e riflessi. Semplicemente rosso 😉

La stesura è stata molto semplice, anche se il pennellino è un po’ troppo piccolo per i miei gusti, preferisco sicuramente l’applicatore dei nuovi smalti Essence per intenderci. L’effetto gel non è utopia o pura pibblicità, effettivamente lo smalto crea uno strato molto alto sull’unghia (che spero di essere riuscita a fotografare) che aumenta notevolmente con un top coat (io ho utilizzato il better than gel della Essence 😉 ) al di sopra.

Ma la cosa che mi ha stupito di più è stata la durata di questo smalto; il rosso è un colore (a mio avviso) molto delicato, che si sbecca facilmente in poche ore. Ebbene una sola passata di questo prodotto Collistar è durata INTATTA, senza sbeccature per ben 3 giorni interi!!! Al terzo giorno è venuto via un angolino piccolo nel dito medio sinistro, ma nulla che mi obblighi alla rimozione dello smalto, anzi… non si vede nemmeno!!! Infatti lo toglierò questa sera, ma solo perchè ho voglia di cambiare, altrimenti potrei continuare ad indossarlo per un altro giorno almeno.

Dunque sono rimasta piacevolmente soddisfatta e contenta dell’acquisto e non posso fare che consigliarvelo; io, inoltre, credo proprio che acquisterò presto un nuovo colore, magari un lilla che visto sull’espositore mi ispirava molto! 🙂

Spero di esservi stata utile con questa mia opinione…a presto, ciao!!!

ecco lo smalto alla luce artificiale

ecco lo smalto alla luce artificiale

 

L'INCI dello smalto

L’INCI dello smalto

Il colore alla luce naturale

Il colore alla luce naturale

SAM_1284SAM_1285

il pennellino

il pennellino

l'effetto gel sulle unghie

l’effetto gel sulle unghie