20130607_152649

Deodorante Yves Rocher all’Hamamelis, review

Buongiorno a tutti e buon lunedì 🙂

Dopo più di un mese di utilizzo nel mese più caldo dell’estate, quando si sta apprestando a finire e ad abbandonarmi, voglio parlarvi del Deodorante Yves Rocher all’Hamamelis (qui il post haul: http://storiediordinariabelta.altervista.org/category/yves-rocher/)

20130607_152649

Questo deodorante è veramente molto efficace: io ho una sudorazione normale, ma ho sempre bisogno di un prodotto efficace e, soprattutto in questo periodo, il deodorante DEVE funzionare. Sono fissata, odio sentirmi il minimo cattivo odore addosso e con questo prodotto ho trovato la pace dei sensi (e ho dato pace soprattutto al senso dell’olfatto altrui 😛 ) e mi sento tranquilla davvero in ogni occasione. Infatti proprio oggi andrò ad acquistare una nuova confezione del prodotto che sta per terminare.

In genere cerco sempre di evitare deodoranti con i sali di alluminio, ma ultimamente era snervante aver utilizzato un prodotto dal buon inci e poi lasciare la scia maleodorante nonostante mi fossi lavata al mattino. Nella vita bisogna fare dei compromessi e questo è uno: il deodorante, infatti, contiene dei sali di alluminio più delicati rispetto al famigerato sodium chloride (quindi meglio che niente) e poi mi riserverò deodoranti meno efficaci e più delicati in periodi dell’anno meno caldi.

20130607_152701

L’anti traspirante presente, infatti, è il sodium sesquichlorohydrate, a detta di Lola (del forum di Lola, ovviamente 😉 ) meno aggressivo del più conosciuto sodium chlohydrate.

All’ultimo posto nell’inci potrete vedere l’Alcol, ma vi assicuro che non si sente…ho applicato il deodorante anche il giorno dopo la ceretta e assolutamente non ha bruciato nè procurato irritazioni!

In conclusione sono davvero molto soddisfatta di questo prodotto: ottimo prezzo (2,50 €), ottima efficacia e anche il profumino che lascia mi fa impazzire, sa di “pulito”, profumazione assai adatta alla parte 😉 Tale profumo però non va assolutamente a contrastare eventuali fragranze che decidiate di applicare!

Dunque…promosso a pieni voti!

La confezione è roll-on e contiene 50 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi.

10 pensieri su “Deodorante Yves Rocher all’Hamamelis, review

      1. claudia

        ciao …scusa ma di dove sei? sai che oltre ai negozi, esistono le Consigliere di Bellezza Yr????? puoi ordinare tramite loro…io, lo sono! 😉

  1. eclisse83_Papina

    interessantissimo questo prodotto!!! ma fanno solo la versione roll on?!?!? perchè io mi trovo meglio con i deo in crema!! ci voglio proprio andare a vedere un negozio Yves Rocher.. mi sa che hanno tanti prodotti interessanti!!

  2. Misato-san

    io lo uso da diversi anni ma mi dura ben più di un mese o_O
    l’ho scoperto proprio da Lola ed è uno dei pochi prodotti di yves rocher che faccia per me ^^

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Sì, credo che mi sia durato un mese e mezzo circa, ma io abbondo abbastanza con le dosi…lo applico anche più volte al giorno ^^ Diciamo che sono abbastanza fissata, mi piace sentirmi fresca e questo deodorante è semplicemente perfetto! Pensa che io l’ho scoperto grazie a te e sono anche una fan sfegatata della pasta all’acqua di Marco Viti 🙂 Quella la uso da anni ed è diventata la mia panacea per tutti i “mali” 🙂

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Purtroppo mi dispiace darti questa notizia, ma sembra che ne stiano cambiando la formulazione e stiano togliendo i sali d’alluminio…dovrebbe diventare totalmente bio 🙁
      Il che, su di me, vorrà dire un deodorante inefficace purtroppo!

I commenti sono chiusi.