20130809_164354

Dischetti struccanti Carrefour Discount

Buongiorno fanciulle!

Oggi vi parlerò di un prodotto un po’ diverso rispetto al mio solito, ma che utilizzo quotidianamente per prendermi cura della mia bellezza: i dischetti di cotone!

Sono praticamente fissata con i dischetti struccanti…ne provo di diverse marche sperando di trovare quelli perfetti, ma poi torno sempre ad acquistare i Dischetti struccanti Carrefour Discount.

20130809_164354

Sono estremamente economici (90 centesimi circa per un pacco da 120 dischetti), molto soffici e di puro cotone.

Sento parlare molto bene, qui sul web, dei dischetti Iseree, quelli che si trovano alla Lidl; però non mi hanno mai ispirata più di tanto in quanto contengono anche microfibra (non sono in puro cotone, infatti) che è un tessuto sintetico. Mi dispiace alquanto, per un discorso naturalistico, gettare via almeno 3 dischetti al giorno (a volte anche di più) che non siano totalmente biodegradabili in puro cotone!

Questi della marca Carrefour sono così soffici da renderli indicati ad una pelle sensibile come la mia: mi capita, infatti, di utilizzare alle volte dischetti sottili e duri, che grattano quasi il viso (come quelli che sto usando in questo periodo e che vedrete presto nei prodotti finiti del mese).

Sono a doppia trama: da un lato liscia, dall’altro leggermente quadrettata; io non ho rilevato particolari differenze, nell’utilizzo, tra i due lati.

20130809_164435

20130809_164443

 

Pur essendo leggermente cuciti all’esterno, hanno però l’inconveniente che, con un utilizzo cospicuo del dischetto (utilizzandoli soprattutto per rimuovere lo smalto dalle unghie!), tendono a sfaldarsi un po’, ma sono pur sempre dischetti di cotone, quindi non particolarmente “robusti”.

20130809_164458

La mia ricerca del dischetto perfetto, quindi continua…ad esempio una ragazza che seguo su You Tube mi ha consigliato quelli di Kelly Demaquillage, proverò 😉

Quelli migliori e più economici fin’ora provati sono sicuramente questi e mi sento di consigliarveli davvero 🙂

Ciao!

6 pensieri su “Dischetti struccanti Carrefour Discount

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Sì, purtroppo hanno quell’inconveniente 🙁 Non riesco a trovare dischetti soffici (che non mi graffino il viso), ma che non si sfaldano!
      Questi per lo meno sono soffici e molto economici 😉
      Ciao!

  1. kobato

    anche io compro sempre questi, anche se a volte li alterno a quelli del lidl 😉 costano poco e sono funzionali, l unica cosa mi durano poco XD una confezione mi dura due settimane XD

I commenti sono chiusi.