20140307_144625

Lip Butter Vanilla & Macadamia, finalmente in Italia!!!

Buonasera a tutte fanciulle!

Oggi post molto rapido e fuori programma solo per condividere con voi la mia sorpresa quando ho visto, nel supermarcato della mia città, un prodotto famosissimo, tanto osannato e decantato in qualsiasi video americano o blogpost europeo.

Sto parlando del Lip Butter della Nivea, che da noi, però, è marchiato Labello (la ditta madre è la medesima, ovvero la Biersdorf). Nel Belpaese sono uscite due sole versioni (la metà rispetto a quelle presenti oltr’Alpe) alla Vanilla & Macadamia e al Lampone (per il momento possiamo accontentarci 😉 ) e potete ammirarle sul sito ufficiale della Labello che vi linko qui.

20140307_144625

Io mi sono fatta subito tentare dalla versione alla vaniglia, ma non escludo di provare anche quella al lampone. Entrambi erano al prezzo lancio di € 2,99.

Il balsamo labbra è contenuto in una bellissima jar di latta piuttosto bassa e dal diametro abbastanza largo, molto comoda per prelevare il prodotto con le mani, anche per chi avesse le unghie un po’ lunghe (le jar strette renderebbero, a costoro, l’operazione più difficoltosa).

20140307_144821

Il prodotto all’interno è bianco e dalla consistenza molto morbida che si scioglie immediatamente al contatto con il calore delle dita. La profumazione è davvero dolce e inebriante, ma non vanigliata in modo pronunciato; a me ricorda la panna, il latte o qualcosa di simile alla pannacotta. Non nascondo di aver aperto diverse volte la confezione, da quando la possiedo, al solo e unico scopo di annusare il burro labbra.

Ovviamente lo possiedo da troppo poco tempo per poterlo recensire, ma posso già dirvi che mi sta piacendo molto. Rimane a lungo sulle labbra e le idrata sufficientemente, creando anche una leggera barriera dagli agenti atmosferici.

Infine qualche dato tecnico: la confezione contiene 16,7 grammi di prodotto (la stessa quantità delle versioni straniere) con pao di 12 mesi. L’inci, ovviamente, non è bio, ma io non mi formalizzo particolarmente.

20140307_144736

Avete anche voi provato questo golosissimo e zuccheroso balsamo labbra? Mi consigliereste anche la versione al lampone?

Un bacione a tutte e buona serata!

11 pensieri su “Lip Butter Vanilla & Macadamia, finalmente in Italia!!!

  1. Sara fatina

    Ciao! Io come sai per quanto riguarda i burrocacao sono un pochino più fiscale e preferisco inci più verdi, però sarei lo stesso curiosa di sentire il profumo 🙂

  2. Misato-san

    io non lo prenderei perché l’inci mi dice chiaramente che non mi lascerebbe le labbra idratate ma fingerebbe di farlo… quando usavo i labello, medesima formulazione (paraffina di base) ne consumavo uno al mese, applicavo e riapplicavo perché l’effetto placebo durava mezzo secondo… quando mi son decisa a cambiare ho capito che non sarei mai tornata indietro ^^

  3. luigina

    Carissima volevo sapere se mi sai dire dove posso trovare il lip balm al cream caramel qui in italia visto che sul sito della nivea italia non lo trovo. quali negozi o catene non amo acquisti tipo amazon per questo genere di cose .ciao e grazie luigina

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Ciao Cara! ^_^ Mi sa che quello al caramello non è arrivato in Italia 🙁
      Io ho visto delle nuove versioni (mirtillo, cocco e senza profumazione) che si sono aggiunte a quelle precedenti (lampone e macadamia), ma credo che non ce ne siano altre purtroppo 🙁
      Anche io avrei provato volentieri quella al caramello!
      Spero di esserti stata utile…un bacio!

I commenti sono chiusi.