20130601_174041

Franck Provost 24 h Expert Ricci Mousse

Ciao a tutte fanciulle!

Anche oggi vorrei parlarvi di un prodotto che adoro per i miei capelli ricci, la spuma 24 h Expert ricci, Franck Provost.

La bomboletta contiene 300 ml di prodotto (tantissimo! In genere, le altre marche, ne contengono la metà 😉 ) e costa circa 5 €, ma spesso la si può trovare in offerta. La profumazione è particolare, io la definisco la classica profumazione “da parrucchiere”, quegli odori che si sentono entrando in un salone di bellezza insomma.

Sulla confezione c’è scritto “la mousse professionale EXPERT RICCI, approvata dal mio centro tecnico, è stata concepita per disegnare i ricci perfettamente elastici per 24 h, nel completo rispetto dei vostri capelli. La formula è perfettamente bilanciata per definire e disciplinare i ricci e le onde. Per un impiego ottimale utilizzare la mousse sui capelli umidi o bagnati, e lasciare che si asciughino liberamente”.

Innanzi tutto ci tengo a dirvi che….ADORO, ADORO, ADORO, questa spuma per capelli ricci per i motivi che ora vi elencherò.

Il primo motivo, e il più importante a mio avviso, è che non contiene siliconi…l’inci è a prova di biodizionario con soltanto qualche pallino giallo in mezzo a tanti ingredienti dal pallino verde. Per chi ha i capelli ricci come me e non vuole spendere una follia per prodotti venduti in negozi bio pur evitando i siliconi sulla chioma, questa è un’ottima cosa. Da quando l’ho acquistata, infatti, riesco a definire perfettamente i miei capelli senza spignatti, semi di lino, ecc…l’ideale per una pigrona come me! 😛

Il secondo elemento positivo è l’odore; so che a molte non piacerà, ma io adoro questa profumazione perchè è in grado di annullarmi totalmente l’odore di fieno che mi lascia l’hennè! Io “coloro” mensilmente i capelli con questa erba tintoria e mi piace molto l’effetto che lascia, ma odiavo l’odore tipico dell’hennè e ogni volta era una tortura cercare di mascherarlo. Ebbene, da quando utilizzo questa mousse, anche subito dopo aver tolto l’impacco riflessante dai miei capelli, l’odore viene totalmente cancellato. Forse, ma è una mia opinione, sono le profumazioni da parrucchiere che hanno tale compito, anche nei saloni, per permettere alle clienti di uscire profumate anche dopo una tintura (che certo non profuma di rosa…eheheh! 🙂 )

Terzo pregio della spuma in questione e la resa sui miei ricci: me li rende ben definiti, ma per nulla appiccicosi (ricordo ancora l’esperienza pessima con un prodotto della nivea in un flacone rosa salmone tutto ad onde!) e l’effetto, così come promesso sulla confezione, dura a lungo, anche più di 24 ore! Io in genere lavo la mia chioma due volte alla settimana, e i capelli rimangono ben definiti tra un lavaggio e l’altro.

Ultimi aspetti positivi di questo prodotto sono, a mio avviso, il prezzo e la reperibilità; è una spuma che si può trovare nei supermercati, nei negozi o nelle profumerie!

Se posso però darvi un consiglio, non esagerate nelle quantità! 🙂

Una particolarità della confezione è che la spuma esce da un foro ovale sulla cima, in modo leggermente differente da tutte le altre mousse in circolazione.

Se proprio devo trovare un difetto a questo prodotto è l’impatto ambientale: le bombolette spray, infatti, sono difficili da smaltire, ma essendo così grande, il prodotto dura a lungo e non sono costretta a comprarne tante confezioni 😉

Spero di esservi stata utile…a domani!

Ciao!!!20130601_17404120130601_174110

13 pensieri su “Franck Provost 24 h Expert Ricci Mousse

  1. irene

    ciao a tutti…anche io ho i capelli non riccissimi ma mossi ho provato tante di quelle schiume e non me ne va bene una, tutte seccano i miei capelli e non definiscono per nulla.
    vorrei qualcosa che definisca i miei ricci( anche se ripeto ricci ce n ‘è poco sono parecchio mossi) ma che allo stesso tempo li lasci morbidi al tatto,
    proverò la spuma della frank provost sicuramente

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Purtroppo non è facile trovare la spuma perfetta….sempre che esista 🙂
      Con questa però mi trovo bene perchè non secca i capelli e non ha siliconi…e poi è anche conveniente! 😉
      Fammi sapere come ti trovi…sono curiosa di vedere se piacerà anche a te 🙂
      Un bacione!

  2. ilaria

    uhuhu ok l’ho sempre vista in giro, ma non mi ha mai ispirato gran ke.. dopo questa recensione la provrò di certo..anche perchè hai detto ke lascia i capelli profumati..ottimo ottimo 😉 ciao ciao

  3. vicky

    sai qual’è il bello di questa spuma? che è composta semplicemente da acqua,zucchero( sì esatto,zucchero -> glucose!) propellenti, profumo e allergeni del profumo!
    …e in tante ne parlate bene…credo debba farci un pensierino prima o poi

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      a volte le ricette più semplici sono le migliori 😉
      Io mi ci trovo benissimo, fissa bene, ma stranamente non incolla e non appesantisce il riccio!
      Nel caso decidessi di provarla, fammi poi sapere le tue impressioni 🙂

  4. Olga

    Ciaoooo…anche io ho i capelli ricci e sono tanti..tipo leone…
    Ho usato anche io molti prodotti sia di marca ( Paul MItchell) che non…la cosa positiva é che mi lasciano i capelli pettinabili e merbidi…ma dopo mezza giornata la piega..se ne va…
    Ora vorrei provare il prodotto di Franck Provost..
    Mi piace il fatto che non appesantisce i capelli..e che lascia un buon profumo sui capelli!
    Lo proveró al piú presto!!!

  5. Romy

    Ciao ragazze proprio stasera ho comprato la spuma Franck Provost spero sia come dite :-* vi farò sapere!!!!!!

  6. Silvia Ricasoli

    Ciao!
    Sono una povera anima con i capelli lisci come spaghetti che di muoversi non hanno neppure la minima intenzione. Ho comprato di tutto, tutti i tipi di spume che ho trovato, arricciacapelli, bigodini, lacche. Niente.
    Esiste al mondo una spuma che possa garantirmi un minimo di risultato? Mi hanno consigliato
    la Vavoom Heigth glam ma costa veramente un sacco di soldi….qualche consiglio??
    Grazie in anticipo!

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Ciao! ^_^
      Mi spiace non poterti aiutare, ma io ho i capelli naturalmente ricci che, anche quando stiro, reggono poco e tornano boccolosi dopo pochissimo tempo 🙁
      Se avessi prodotti da consigliarti lo farei…ma purtroppo abbiamo due tipologie diverse di capelli!
      A presto, un bacione!

I commenti sono chiusi.