20140627_210214

Garnier Lisciante Ottico 5 secondi – Review

Buonasera a tutte e benvenute ad un nuovo post-review sul mio blog!

Innanzi tutto devo cominciare scusandomi per l’assenza e la scarsa pubblicazione di questi ultimi giorni; purtroppo ho avuto un problema familiare che non mi ha lasciato molta concentrazione per scrivere. Non è un gran bel periodo, ma prometto che cercherò di curare un po’ di più il mio blog, anche solo per svagarmi e fare due chiacchiere in vostra compagnia.

Bando alle ciance, parto subito col parlarvi del primer viso Garnier Lisciante ottico 5 secondi. Io non ho una grandissima esperienza in fatto di primer, ma mi era capitato di provare (generoso campioncino di Sephora) quello il Pore Minimizer di Dior e fare paragoni mi viene automatico.

20140627_210214

La confezione rosa (deliziosa!) contiene 30 ml di prodotto con PAO di 18 mesi; il prodotto è costituito da una crema densa e leggermente rosata, che si uniformerà perfettamente col colore naturale della vostra pelle e diventerà totalmente trasparente. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 9,90 €.

Sulla scatola del Lisciante ottico si può leggere: Fa per me? Sì, se cerchi una soluzione che corregga visibilmente e immediatamente le irregolarità della pelle: rughe, pori e lucidità. E’ sufficiente qualche secondo per ottenere una pelle liscia, luminosa e dall’aspetto più giovane.

20140627_201658

Ovviamente, grazie alla sua composizione siliconica, dopo l’applicazione la pelle appare più liscia. I pori vengono ridotti (otticamente) e la stesura del fondotinta risulta più facile e dall’effetto omogeneo.

La mia esperienza con questo prodotto, in tutte le situazioni in cui lo ho utilizzato, non è stata entusiasmante: non ha tenuto affatto a bada le mie lucidità (cosa che quello di Dior, invece, faceva per tutto il giorno) e non ha aumentato poi molto la durata del make-up, un paio di ore al massimo.

In genere io utilizzo il primer nelle occasioni speciali, quando ho la necessità che il trucco mi duri a lungo. Ho quindi fatto affidamento su questo prodotto durante un colloquio e un matrimonio (perdonate, le altre occasioni non le ricordo -.-) e in entrambi i casi, controllandomi allo specchio, mi ero ritrovata la pelle della zona T lucida come una palla da discoteca e con il fondotinta non perfetto come al principio.

La mia review, quindi, non può che essere negativa e mi sentirei di consigliare questo primer esclusivamente a chi sia in cerca di un prodotto che attenui visivamente i pori, economico e dalla performance approssimativa.

20140627_201901

E voi quali esperienze avete con i primer? Avete già trovato il vostro holy grail? Io, quando avrò terminato questo (non si butta via nulla 😉 ) credo che mi affiderò a quello di Dior che mi ha veramente stregata!

Un bacione!

8 pensieri su “Garnier Lisciante Ottico 5 secondi – Review

  1. Sara fatina

    Ciao, mi spiace che sia un brutto periodo, spero che si risolva tutto per il meglio!
    Io ho provato recentemente di questa linea la crema idratante, non è male, ma effettivamente come dici tu è qualcosa che va messo per le grandi occasioni, o quando si va di fretta, perché alla lunga i siliconi contenuti ptrebbero rovinare la pelle.

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Ma sì, dai…i periodi passano, speriamo prestissimo 😉
      Eh sì, questi sono proprio prodotti per le “occasioni” anche se, a parità di siliconi, credo che poi comprerò un primer più efficace…l’idea di spalmarmi la plastica sul viso e non cederne benefici mi disturba un po’ 🙁
      Un bacione!!!!

  2. Bridget Jones

    Mi hai evitato una cantonata colossale!:D Ora mi rimane solo da provare il campioncino del lisciante concorrente L’Oreal che ho trovato in un giornale…vediamo come potrei trovarmici, anche se resto dell’idea che per chi come me ha la pelle stile lampadina ad incandescenza l’unica cosa è una bella cipria a base di argilla bianca (una Matte di Neve Cosmetics a caso XD)

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Sono contenta di esserti stata utile! 😀 Guarda, da quando ho scritto questa opinione ho usato ulteriormente il prodotto e non posso che continuare a confermare la mia idea: è inutile! Invece quello Dior che avevo provato faceva davvero la differenza, controllava molto le lucidità…mi sa che dopo mi orienterò su quello 😉
      Un bacione!!!!

  3. lazyfish73

    Io ho provato quello di Sephora e fa davvero schifo,è come spalmarsi la faccia di plastica liquida.Molto meglio quello di Collistar,ma non è un prodotto che mi faccia vedere poi tanto la differenza,sarà che ho la pelle secca(quindi niente lucidità da tenere a bada)e i pori poco visibili?

I commenti sono chiusi.