20130724_113410

La mia make-up bag, ovvero quali trucchi mi porto sempre in borsa!

Ciao a tutte ragazze, eccomi con un nuovo post!

Oggi sono stata terribilmente combattuta sull’argomento del mio sproloquio quotidiano, vedo che “va” molto il contenuto della borsa mare, ma io quest’anno non andrò in vacanza, quindi per me è out. Mi concederò qualche giorno in montagna, quindi potrei farvi vedere le mie creme solari, ma in genere preferisco sempre dare qualche opinione di utilizzo, quindi questo post dovrà aspettare un po’.

Così, non sapendo “che pesci pigliare” (citazione latina 😀 ) ho deciso di farvi vedere il mio beauty da borsetta, cioè la meglio nota Make-up bag per le evenienze in itinere (ecco, questo sì che è latino 😉 ) durante la mia giornata.

Ulteriore premessa (come se non vi avessi già tediate abbastanza) è una pochette stagionale, nel senso che alcuni prodotti cambiano in inverno, quando ad esempio mi concedo anche un rossetto sempre con me, ma che in questi giorni evito col terrore che mi si squagli in borsa 😉

20130724_113410

Allora, la pochette mi è stata regalata quest’inverno con l’acquisto (in farmacia) di un mascara e una matita della marca Dolomia; è piccola e compatta, perfetta per non occupare troppo posto.

I prodotti che vedete sono:

– una mini palette della Rimmel con ombretti viola, rosa e bianchi. L’avevo pagata meno di cinque euro in saldo ed è utile quando (in terribile ritardo) al mattino applico solo il mascara; così durante la giornata ho modo di aggiungere qualche colore sugli occhi oppure usare il colore più chiaro come illuminante. La qualità di questa palette non è ottima, ma per le emergenze va più che bene!

– cartine sebo assorbenti della Essence. Ve ne ho parlato qui e le trovo ottime per tamponare le lucidità che si formano sul viso, soprattutto in questo periodo. Inoltre sono compatte ed occupano poco posto, perfette per l’occasione 😉

– Cotton fioc; perchè non si sa mai e sono utilissimi per correggere una matita sbavata o un ombretto colato 😉

– correttore Skin Evolution Kiko, colorazione 1; l’avevo comprato in offerta proprio con lo scopo di tenerlo in borsa…cercavo qualcosa di economico che non mi spiacesse rovinare o perdere. Il colore però è molto aranciato, soprattutto considerando che lo uso per tamponare qualche imperfezione che sia “uscita” nel corso della giornata o che si ricomparsa dopo un estenuante lavoro di mascheramento al mattino (accidenti a lei!). Ma ben sfumato riesco ad utilizzarlo ugualmente!

– una matita nera. Perchè non si sa mai 😉

– uno specchietto piccolissimo…

– un temperino. Ormai lo porto sempre dietro da quando mi si era rotta la punta della matita e non avevo potuto risolvere la situazione non avendo temperini con me…beh, ora non capiterà più!

Come vi ho accennato prima, in inverno mi concedo anche un rossetto passepartout (un MLBB) da utilizzare all’occorrenza 😉

E voi, cosa vi portate in borsa per ritoccare il make up durante la giornata? Io sono per natura molto curiosa, quindi “sbircio” sempre volentieri nelle borse delle altre ragazze!

 

 

4 pensieri su “La mia make-up bag, ovvero quali trucchi mi porto sempre in borsa!

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Anche tu abbastanza minimalista 🙂
      Io il rossetto non lo metto più in modo fisso, ma ammetto di “infilarci” dentro quello che indosso al mattino per eventuali ritocchi…anche se non mi porterei mai Rebel con me con questo caldo, avrei terribilmente paura che mi si sciogliesse ^^
      Poverino, è già stato spostato in frigo…l’altro giorno trasudava goccioline *-*

  1. Laura MyMakeupBox

    Ciao Monique! Grazie per essere passata a leggere il mio post analogo ^_^
    Ottima idea quella dei cotton fioc, non appena trovo una bustina richiudibile come la tua ti rubo l’idea! 😉
    A volte porto anch’io il mio MLBB, in una taschina della borsa accanto al burrocacao, ma in estate temo anch’io che mi si sciolga!
    A presto!

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Pensa che quella bustina richiudibile conteneva proprio dei cotton fioc, l’ho presa in una camera d’albergo…facevano parte del kit che lasciano nei bagni 😉
      Grazie a te per essere passata anche da me…mi ha fatto molto piacere scoprire il tuo blog ^^
      Un bacione!

I commenti sono chiusi.