20130922_124043

Mascara Essence Get Big! Lashes Volume Boost – Review

Buon pomeriggio a tutte ragazze!

Eccomi ritornata, finalmente, tra le pagine virtuali del mio blog…purtroppo tra il lavoro e la tesi, il tempo libero a mia disposizione è drasticamente diminuito, ma devo resistere ancora per qualche mese, dopo la laurea sarò più libera.

Preambolo a parte, oggi vorrei recensire un prodotto della Essence, Get Big! Lashes Volume Boost Mascara. L’avevo acquistato spinta da una review positiva di Clio e questa è stata la mia prima esperienza con un mascara Essence (dopo di che proverò con il famosissimo I Love Extreme 😉 ).

20130922_124043

 

 

20130922_124108Innanzi tutto ci sono da fare delle doverose premesse: per prima cosa non ricordo il prezzo esatto del prodotto (che per una blogger è una cosa veramente grave!), ma vi posso dire che si aggira intorno ai 3 € (3,29? Controllerò e modificherò senza dubbio il post per completezza!).

La seconda premessa riguarda il punto esclamativo posto nel nome del prodotto, che ultimamente sembra andare molto di moda tra le case cosmetiche (come non menzionare la linea Fit Me! di Maybelline?), come fosse un’accento sulla qualità del prodotto. Ultima doverosa puntualizzazione riguarda i prodotti Essence in generale e ancora di più i mascara: dovrete essere fortunate e trovare una confezione che non sia stata aperta in modo villano (ebbene sì, a mio avviso aprire le confezioni che poi non si acquistano è un atteggiamento molto maleducato!) e non abbia subito alterazioni del contenuto.

Dopo questo lungo panegirico, torniamo a noi e parliamo del prodotto in sè.

– la consistenza è ottima, nè troppo densa, nè troppo pastosa;

– pur avendolo aperto da diverso tempo non si è ancora seccato;

– lo scovolino è abbasanza grosso, quindi bisogna prestare molta attenzione (quando applicate il mascara) a non sporcare il trucco della palpebra;

– l’effetto sulle ciglia non è affatto male, le allunga in modo visibile, ma non le infoltisce (non dovrebbe chiamarsi Volume Boost? Mah, i misteri legati al nome del prodotto si infittiscono…)

– tende ad appiccicare un po’ le ciglia tra di loro, è necessario pettinarle con uno scovolino pulito dopo l’applicazione del mascara;

– non si sgretola affatto (odio i mascara che dopo qualche ora si depositano sul mio contorno occhi!) e dura molte ore intatto: lo applico al mattino prima di andare al lavoro e nel tardo pomeriggio è ancora lì intatto!

– si strucca molto facilmente con l’acqua micellare Bioderma, mentre ho riscontrato qualche difficoltà con un bifasico, ma credo che il problema riguardi lo struccante (che sto ancora testando).

Bene, questi erano i punti salienti della mia recensione, ora vi metto qualche foto dell’applicazione, precisandovi di non prestare molta attenzione alle occhiaie (diamo la colpa all’ombra delle luci :-P)

Come vedete dal confronto tra le foto dei due occhi, l’effetto di questo mascara non è affatto male, soprattutto se considerate il prezzo irrisorio del prodotto!

In conclusione mi sento davvero di consigliarlo, per 3 € e pochi spicci è un prodotto assolutamente valido!

Ora qualche dato tecnico: il PAO è di 6 mesi (standard per i mascara) e contiene 12 ml di prodotto.

Ciao a tutte!

20131004_194521

occhio con mascara

20131004_194728

occhio senza mascara

20131004_194620

occhio con mascara

20131004_194752

occhio senza mascara

8 pensieri su “Mascara Essence Get Big! Lashes Volume Boost – Review

  1. Sakura.R

    Sino ad ora ho provato e recensito unicamente il tanto acclamato I love extreme.
    Forse, nel mio caso, qualcuno l’aveva aperto prima del mio acquisto.
    Mi si è seccato in davvero poco -cambiando drasticamente consistenza.

    Potrei tentare con questo prima di passare al nuovo extreme rosa.

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Io ho già comprato l’I love Extreme, ma aspetto di finire questo per aprirlo e sono davvero molto curiosa…ne parlano tutti bene! però è stressante comprare prodotti Essence che rischiano di essere già stati aperti…la maleducazione delle persone che apre prodotti così delicati come i mascara, mi lascia sempre senza parole!

  2. Noemi

    Penso che comprerò un mascara di Essence solo quando li venderanno in una confezione che mi assicuri che non sia stato aperto e usato da qualcuno. Mi trovo benissimo con i loro smalti, ma per quando riguarda i trucchi per il viso, a parte una cipria che mi piaceva molto (faceva parte della collezione prodotta per il film Oz the Mighty and the Powerful) non acquisto niente. Basterebbe mettere un sigillo sulle confezioni. Una volta ho acquistato la penna per correggere lo smalto, ma ho faticato per trovarne una intatta!

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Hai davvero ragione…infatti anche io ho limitato molto gli acquisti Essence proprio per questo motivo, non sopporto l’idea che qualcuno abbia toccato un prodotto che poi io applicherò su di me 😉 Hai davvero ragione…basterebbe un piccolo sigillo per rendere tutto più igienico….. 🙁

  3. Artemiss Artandbeauty

    Ho anche io questo mascara ma purtroppo su di me non mi piace. Ho le ciglia drittissime e ho bisogno di un mascara parecchio “pastoso” che le strutturi bene e si asciughi velocemente per non far perdere la piega che do loro con il piegaciglia.
    Mi sono trovata meglio con il get big versione wateproof ma anche il mio si è seccato velocemente nella confezione.
    L’I Love Esxtreme non mi è piaciuto per lo stesso motivo di questo Get Big e in più non allungava affatto le ciglia.

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Ciao! Posso capirti…anche le mie ciglia sono molto problematiche e con i mascara non è affatto facile >.< Ho terminato da poco l'I love Extreame e non mi è piaciuto poi molto...diciamo che, però, ultimamente non acquisto più mascara Essence per paura che siano stati aperti nello stand! 🙁 Tu con quale mascara (in assoluto) ti trovi meglio? 🙂 Un bacione!

I commenti sono chiusi.