SAM_1727

Un mese in 5 punti…novembre!

Per la prima volta da quando ho iniziato questa rubrica e questa collaborazione, riesco a pubblicare il post puntuale, con un solo giorno di ritardo rispetto alla mia amica del blog L’eleganza del Riccio. Sono così fiera di me che quasi ho le lacrime agli occhi, davvero.

Scherzi a parte, cerco di andare dritta al punto, anzi…ai cinque punti, quelli del mese di novembre.

  • Clarins, Ombre Matte 04 Rosewood

SAM_1727

Avevo acquistato questo ombretto con lo scorso 20% di Sephora, incuriosita dalla sua texture. E’ un ombretto in crema-polvere, ovvero sembra in crema, ma applicandolo sulla palpebra si trasforma in polvere. Il colore si addice perfettamente al mio amore per i toni neutri, è un marroncino intermedio che io applico semplicemente sulla palpebra mobile abbinandolo ad una riga di eyeliner nero. A novembre l’ho usato senza ritegno, per trucchi rapidi ma d’effetto. Vi ho già detto che contiene ben 7 grammi di prodotto e che probabilmente lo finirò il giorno della mia pensione? Dettagli, tanto io non raggiungerò mai la pensione…dunque, vado tranquilla 😉

  • Dubonnet, Mac

SAM_1730

Questo rossetto della linea Amplified non è molto conosciuto sul web, ma vi assicuro che è stupendo. Un rosso scuro borgogna, che io adoro in autunno e nel periodo natalizio. Ha anche un’ottima durata, tanto che un pomeriggio ha resistito ad un cartoccio di patatine fritte con maionese. Devo aggiungere altro?

  • Burt’s Bees

SAM_1693

Nel mese di novembre ho iniziato questo fantastico burrocacao totalmente organico. A parte il fatto che è stupendo e che idrata molto le mie labbra, dovete sapere che è stato il regalo di una mia amica cibernetica che abita a Londra. Dopo essermi lamentata su FB del fatto che non ho ancora trovato un buon balsamo labbra bio, una mia follower si è offerta di farmi provare uno dei suoi preferiti. E con esso mi ha spedito anche un burrocacao più leggero ed estivo, due mini bagnoschiuma e una sportina in stoffa, tutto rigorosamente acquistato nel negozio Burt’s Bees della capitale anglosassone. Mi commuovo ancora al solo pensiero!

  • Tè di Natale

SAM_1721

Non fatevi ingannare dal nome di questo tè, perchè io (ogni anno) inizio a sorseggiarlo già a partire da novembre. Io amo i sapori speziati e non so resistere a tutto ciò che contiene la cannella. Così ogni anno, ad inizio novembre, mi reco in una erboristeria di fiducia per acquistare questo meraviglioso tè che viene venduto per pochissime settimane. Sì perchè vi assicuro che va a ruba e bisogna essere solerti e rapidi nell’accaparrarselo. Ma io ne ho comprato tantissimo (la foto riprende solo una decima parte della reale quantità della mia scorta) e andrò avanti tranquilla per tutto l’inverno!

  • Palets Bretons

SAM_1726

Questi sono biscotti tipici francesi e in Italia (purtroppo) non si trovano. Ma ogni novembre, a Torino, arriva un mercato itinerante con specialità tipiche francesi e io faccio incetta di queste squisite bontà. Sono frollini praticamente composti da solo burro, e vi lascio immaginare quanto sono buoni, soprattutto abbinati al tè che vi ho mostrato prima. Al momento li ho quasi finiti, ma per fortuna mia mamma è francese e i suoi parenti me ne regalano sempre qualche scatola per Natale!

Bene, questi sono stati i miei punti salienti di novembre. E voi, cosa avete mangiato, bevuto o guardato di bello nello scorso mese?

Alla prossima, un bacione!

6 pensieri su “Un mese in 5 punti…novembre!

  1. Bridget Jones

    Credo che i miei mi abbiano portato qualcosa di molto simile a quei biscotti, 2 anni fa da Parigi e saranno durati tipo mezza giornata. Io potrei affogare nel burro, adoro tutti i dolci carichi di burro XD Che bello quell’ombretto, quasi quasi potrei inserirlo nella lista delle cosucce da comprare col 20% di Sephora da farmi acquistare da Fratello da Sephora (vorrei dirgli di cercare qualche bella palette di Sleek ma sono ancora in forse)XD. Io non amo particolarmente il the, ma sulla pagina di Melissa ho visto certe tisane che devono essere la fine del mondo *_*

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Anche io adoro il burro!!! La mia colazione preferita è formata da: pane, burro e zucchero o marmellata alle fragole <3 Ho l'acquolina al sol pensiero!
      Questo ombretto è proprio bello, totalmente matte e di ottima qualità...con il 20%, poi, viene a costare circa 15 €, quindi nemmeno troppo 😉
      Eh, Melissa è una tentatrice...vende tantissime cose buonissime...non c'è nulla da fare, devi venirmi a trovare 😛 ahahah!

  2. Sara fatina

    Ecco ora mi hai fatto venire voglia sia dell’ombretto Clarins che del rossetto Dubonnet 😀
    Ma sai che il burrocacao Burt’s Bees l’avevo provato ma non mi aveva entusiasmato? Sarà che avevo provato una profumazione strana, tipo al mango, non ricordo…

I commenti sono chiusi.