SAM_2501

Mousse Doccia Tè Verde e Neroli – L’Erboristica di Athena’s – Review

E’ difficile che io scelga di recensire un prodotto per la detergenza corpo; in genere non dedico molte parole a questa tipologia di prodotto, ma mi limito a constatare che siano economici, che abbiano un buon profumo e che non secchino particolarmente la pelle.

In questo periodo sto però utilizzando con estrema soddisfazione la Mousse Doccia al Tè Verde e Neroli de L’Erboristica che, non essendo esattamente un prodotto molto economico, merita un discorso più approfondito.

SAM_2502

Ecco cosa ci dice la confezione: una mousse delicata ed emolliente formulata con tensioattivi di origine vegetale. La presenza di aloe vera ha proprietà rimineralizzanti e dermoprotettive; le note del tè verde donano dinamismo e vitalità; le proteine del riso emollienti contrastano l’azione disseccante di acqua e calcare.

Il bagnoschiuma ha una consistenza particolare, non troppo liquida, ma nemmeno troppo densa; il che è dovuto probabilmente alla presenza dell’Aloe in seconda posizione. Io in genere lo verso su una spugna retata: è sufficiente poco prodotto per ottenere una generosa schiuma! Pur essendo molto lavante, vi assicuro che è delicatissimo sulla pelle – perfino sulla mia estremamente sensibile. Il che è probabilmente dovuto all’assenza, nella formulazione del bagnoschiuma, di SLES, derivati petrolchimici, coloranti, siliconi e parabeni. Dopo la doccia la pelle non tira assolutamente, ma rimane morbida e idratata. Per abitudine, dopo la detersione, applico un idratante corpo (qui potete vedere il mio preferito del periodo), ma usando questo bagnoschiuma potrei anche saltare il passaggio.

La cosa migliore di questa Mousse Doccia, però, è il profumo: frizzante, fresco, con un sentore di fondo leggermente dolce. E’ difficile descriverlo a parole, ma vi consiglio di andare ad annusarlo. Ormai è diventato il mio prodotto preferito per le docce estive, in quanto è perfettamente in grado di energizzarmi e di rinfrescarmi immediatamente. La profumazione, purtroppo, rimane poco sulla pelle, ma si percepisce a lungo nell’ambiente del bagno.

Il flacone contiene 300 ml di prodotto e costa circa 6 euro; io l’avevo acquistato in offerta a 2,99 €, ma vi posso assicurare che lo acquisterei anche a prezzo pieno. Questa Mousse Doccia è, senza dubbio, il miglior bagnoschiuma che io abbia mai provato!

SAM_2506

Qual è il vostro bagnoschiuma preferito per le docce estive? Avete una profumazione della quale non riuscite a fare a meno?

 

9 pensieri su “Mousse Doccia Tè Verde e Neroli – L’Erboristica di Athena’s – Review

  1. Sara fatina

    Non ho mai provato nulla di questo marchio ma mi segno sicuramente questo bagnodoccia, sembra bello rinfrescante 🙂 io per l’estate amo le profumazioni agrumate oppure la menta 🙂

  2. Sakura

    Mi hai messo una gran curiosità su questo bagnoschiuma, deve essere ottimo! Io devo essere sincera, non ci bado molto ai bagnoschiuma, soprattutto d’estate che ne consumo quintalate, devo dire però che nonostante il basso prezzo mi piacciono molto quelli di Vidal, con la sua ampia varietà di profumazioni 🙂

  3. LaDama Bianca

    Me ne hanno regalata una confezione proprio oggi 😀 solo che al momento non ricordo quale sia la profumazione, se questa o un’altra. Da come la descrivi, spero sia la tua.

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Spero anche io che ti abbiano regalato questo, perché è un profumo buonissimo <3 <3
      Poi mi trovo anche molto bene con il prodotto 😉
      Sarò poi curiosa di leggere cosa ne pensi anche tu ^_^
      Un bacione

I commenti sono chiusi.