20131019_131851

I Provenzali – stick labbra extra dolce Arancia – Review

Buonasera fanciulle e buon sabato a tutte!

Oggi vorrei farvi la review dello stick labbra de I Provenzali Extra dolce all’Arancia. In questo post vi avevo già parlato di un burrocacao della marca I Provenzali, con il quale mi sono sempre trovata benissimo.

20131019_131851

Un giorno, però, da Tigotà mi sono imbattuta in questo stick in offerta (che non avevo mai provato) e decisi di comprarlo, convinta dalla confezione che lo descriveva come un prodotto barriera contro il freddo.

Ebbene, continuo a pentirmi amaramente di questo acquisto e voglio mettere in guardia chi mi legge (e chi mi crede) da questo malefico burrocacao.

Partiamo dal primo e più fastidioso difetto che possiede: la profumazione. Voi potreste giustamente obiettare “Eh va beh, è un elemento soggettivo!” e avreste ragione, ma vi assicuro che ho fatto annusare questo stick a ben tre mie colleghe, nonchè ad un’amica e a mia mamma e tutte, ripeto TUTTE, abbiamo riscontrato che odora di SVELTO per i piatti. Ebbene sì, ogni volta che me lo applico, faccio una terribile smorfia sul viso perchè mi sembra di aver appena sniffato il detersivo per il lavaggio delle stoviglie.

Siccome è un prodotto che, per definizione, rimane sotto al mio naso, questo fattore del terribile odoraccio per me è già sufficiente a bocciarlo.

Come se non bastasse, però, sulla superficie ha anche dei fastidiosissimi puntini in rilievo (che ho provato a fotografarvi) che mi fanno pensare ad un prodotto non propriamente integro (ma qui potrebbe essere anche colpa del punto vendita e della sbagliata conservazione in uno stand troppo caldo e luminoso, che potrebbe aver alterato qualche ingrediente).

20131205_091538

20131205_091611

Infine, dulcis in fundo, questo prodotto non è per nulla idratante come il suo fratellino precedentemente linkato; appeno lo applico sulle labbra rilascia una patina lucida che, quando scompare, porta via con sè tutta l’idratazione che le mie labbra avevano. Insomma, non so se sia possibile, ma la sensazione è che questo burrocacao non solo non apporti idratazione, ma addirittura secchi le mie labbra!

Inutile precisare che boccio senza riserva questo stick, il peggiore che abbia mai provato (il profumo dei petroliferi Labello, per lo meno, mi piaceva!).

Il costo dello stick dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 € (pagato in offerta 1,89 €) e contiene 5,7 ml di prodotto, con PAO 24 mesi.

E voi, avete mai provato questo burrocacao? Avete avuto le mie stesse considerazioni?

A presto e buon fine settimana a tutte!

8 pensieri su “I Provenzali – stick labbra extra dolce Arancia – Review

  1. Country Rose

    Non ho mai provato questo burro labbra de I Provenzali, di questo brand ho provato solo quello al karitè e quello alle mandorle dolci e li ho amati. A me è capitata la stessa cosa con il burro labbra all’aloe dell’Equilibra. Aveva anche esso dei puntini in rilievo e mi seccava da morire la labbra. 🙁

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Io con quello alle mandorle dolci mi trovo molto bene, secondo me non ha nulla a che fare con questo all’arancia…non sono minimamente paragonabili! 🙁
      L’odore, poi, è davvero pessimo…sto facendo moltissima fatica a finirlo!

  2. Sara

    Ecco, questa cosa della profumazione l’avevo già sentita da altre ragazze ed è per questo che me ne sono tenuta alla larga!
    Per quanto riguarda i puntini ( si vedono eccome dalla foto ) non credo sia un difetto perchè ricordo che anche quello mio all’argan dei provenzali li aveva.

  3. Sara

    ho sempre evitato questi balsami labbra profumati perchè avevo già letto questa cosa! Per quanto riguarda i puntini credo siano normali, ce li aveva anche il mio burro labbra all’argan!

I commenti sono chiusi.