SAM_2139

Un anno in 5 punti…2015!

Buonasera a tutti!

A distanza di quasi un mese da Capodanno io e Bridget abbiamo deciso di raccontarvi il nostro 2015 e di racchiuderlo in cinque punti salienti. Avremmo potuto essere più puntuali? Forse…ma noi adoriamo sovvertire le aspettative! 😛 Scherzi a parte, vi linko *qui* il post della mia collaboratrice e parto a raffica raccontandovi cosa ha caratterizzato il mio 2015.

  • Ombretti Nabla

SAM_2139

Lo so…sono banale, ma loro sono stati i veri protagonisti del mio 2015. Nel corso dell’ultimo anno sono riuscita ad ampliare la mia collezione e li ho adorati davvero tutti. Entropy è sicuramente il mio preferito da utilizzare su tutta la palpebra, Wild Side accompagna la mia sfumatura quotidiana (perché al mattino ho bisogno di dare definizione affidandomi a colori non troppo scuri. Altrimenti potrei facilmente trasformarmi in un panda…trust me!), Pegasus è il mio punto luce preferito (e si vede! Gli ho quasi fatto il buco…) e Water Dream compare in ogni mio trucco “da sera”. Sì, lo so, quest’ultimo è arrivato poco prima di Natale e non dovrebbe stare qui…ma non potevo evitare di menzionarlo.

  • Sephora Cream Lip Stain n. 13

SAM_2148

Ho acquistato questa tinta per labbra ad agosto e da allora la utilizzo davvero spesso. Quando non so che rossetto indossare o quando voglio che le mie labbra stiano a posto per molte ore, mi affido sempre a le. E’ un colore particolare, un po’ nude, un po’ malva, che non impegna, ma che completa il make-up. Qualche giorno fa ero quasi tentata di acquistarne un backup! 😛 Quando si asciuga diventa totalmente matte, senza però apparire mai troppo secca. Peccato solo che Sephora abbia creato così pochi colori di questa linea…

  • Mac Lip Base

SAM_2141

Strettamente connesso al punto precedente, ecco la mia base preferita per le labbra. E’ vero che la tinta Sephora non secca particolarmente le labbra, ma vi posso assicurare che mettere questo prodotto al di sotto fa decisamente le differenza. Innanzi tutto fa durare molto di più qualsiasi prodotto per le labbra, anche un semplice gloss. E poi evita il fastidiosissimo “incartapecorimento” delle labbra dovuto a formulazioni troppo secche di alcuni rossetti. In qualche modo ho dovuto fare amicizia con questo prodotto ed imparare ad usarlo, ma ora come ora non riesco più a rinunciarci.

  • Lush

20151031_133221

Nel 2015 ho avuto modo di apprezzare e di provare diversi prodotti del marchio. Per anni ho sempre “scansato” queste botteghe così particolari, poi un giorno, complice del tempo da perdere in attesa di mia mamma, sono entrata….e fu l’inizio della fine. Da allora sono entrata nel tunnel di questi prodotti altamente profumati e non riesco più a farne a meno. Qui vi avevo mostrato un balsamo corpo formidabile (rinominato “il raviolone” dalla mitica Bridget! XD) e qui ho recensito un prodotto delizioso per le labbra. Presto vi parlerò anche di qualche prodotto per il bagno e per i capelli… 😉

  • Planner ed agende

20151227_132329

Ebbene sì, sono entrata anche io nel tunnel delle agende. Effettivamente mi stanno aiutando ad organizzare le innumerevoli cose che devo fare durante il giorno (dovrei sfruttarle maggiormente per essere puntuale anche nei blog post 😛 ) e mi stanno regalando una nuova gioventù all’insegna dei prodotti di cartoleria. Ditemi che non sono la sola ad adorare penne, etichette e colori!

Ammetto di aver trovato qualche difficoltà nell’elaborare questo post: tante cose meritavano di essere annoverate e non sapevo cosa scegliere. Come avrete ormai capito, non ho il dono della sintesi e avrei avuto bisogno di 25 punti! 😛

Ora raccontatemi di voi…come è stato il vostro 2015? Da cosa è stato caratterizzato? Ma soprattutto….avete buoni propositi per questo 2016?

Ci vediamo nei commenti!

 

9 pensieri su “Un anno in 5 punti…2015!

  1. Sara fatina

    Quindi tu dici che il Prep&Prime aiuta con i rossetti che tendono a seccare le labbra? Mmm, dovrò farci un pensierino!
    Io mi sa che sono un po’ allergica ad agende e co., tutte le volte che cerco di iniziarne una la mollo inerìsorabilmente dopo neanche una settimana 😛

      1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

        Sì, aiuta molto! Pur non essendo un prodotto naturale (anzi, inci moooolto chimico 😛 ) impedisce alle labbra di seccarsi molto con i rossetti matte 😉
        Quasi quasi potrei dedicargli una recensione… 😛

  2. Bridget Jones L'eleganza del RiccioBlog

    ahahhahahahhahahahha gli Ombretti Nabla! Dobbiamo provare a metterli insieme, ne uscirà un numerone!!XD Io da due o 3 anni a questa parte uso le agende, prima come la Fatina le mollavo dopo una settimana, ora sarà che ho trovato il formato ideale, sarà che mi scordo pure come mi chiamo ma le uso tantissimoXD

  3. makeupnonsolo

    Vorrei essere brava e comprare un’agenda e compilarla!
    Invece finisce che scrivo tutto o sul cellulare o sul calendario da tavolo che ho in ufficio! 🙂
    Buoni propositi? Perdere 3 kg che sono di troppo (non sono tanti ma saranno difficili da far andare via) e curarmi di più. Faccio tante cose però spesso ne tralascio altre che sono importanti!

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Ti capisco, anche io vorrei perdere 3 o 4 chili, ma accidenti…sono così affezionati a me che non se ne vogliono andare!!! 😛
      Io ormai senza agenda non potrei più vivere…ormai ci segno tutta la mia vita all’interno! 😉
      Un bacione

  4. Maria

    Ho finalmente considerato anche io l’idea di un planner vero e proprio per cercare di mettere ordine tra le mille cose che vorrei/dovrei fare, spero di non abbandonarlo – come al solito – a metà anno!
    La tinta labbra di Sephora è stata una bella scoperta dell’anno scorso, adoro la n°13 🙂

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Peccato solo che in Italia ci siano così pochi colori di queste tinte, perché sono davvero splendide!
      Mi piacerebbe anche provare quelle di Bottega Verde che, a quanto ho sentito, sono ugualmente ottime…tu le hai per caso provate?
      Dai, dai…facciamo forza a vicenda per usare in modo costante l’agenda per tutto l’anno!!!!!
      Un bacione

I commenti sono chiusi.