SAM_2103

Un mese in cinque punti!

Una Monique febbricitante e raffreddatissima (babbabbbia!) vi saluta e vi accoglie a braccia aperte al nuovo appuntamento in collaborazione con la dolcissima Bridget del Blog L’Eleganza del Riccio. Lo so, tra due giorni è dicembre e io sono ancora qui a parlarvi del mio mese di ottobre…ma ormai avrete capito che il tempismo non è il mio forte 😛

Bando alle ciance, vi lascio *qui* il post della mia compagna di avventura e parto a raffica con i miei cinque punti!

  • Il mese della spugnetta!

SAM_1890

Ottobre per me è stato il mese della spugnetta. Dopo un eterno periodo all’insegna dei pennelli, ho deciso di affiancarmi a questo “nuovo” strumento per applicare il fondotinta. L’effetto è molto naturale e l’applicazione risulta estremamente rapida e veloce (che per chi al mattino ha sempre fretta non è una cosa da poco!). Nello specifico mi sono affidata alla spugnetta della Real Techniques che avevo acquistato al Cosmoprof, ma ho già fatto rifornimenti di alternative da Aliexpress…

  • Matita labbra + gloss perlato

SAM_2103

Ad ottobre ho sperimentato l’accoppiata vincente delle matite labbra con un gloss sopra; questo binomio, paragonabile al pane con la nutella o alla Coca Cola con la pizza, mi ha dato grandi, grandissime soddisfazioni. La procedura che utilizzo è questa: stendo su tutte le labbra una matita labbra naturale (una sorta di MLBB) e solo al centro applico una piccolissima quantità di gloss trasparente. L’effetto è….WOW! Labbra più voluminose (visibilmente parlando, ovvio!) effetto molto elegante e durata incredibile. Nello specifico vedete una vecchia matita labbra Kiko, purtroppo fuori produzione (ne avevo fatto scorta, ma aimè questo è l’ultimo esemplare rimasto nel mio stash) e un gloss perlato di Bottega Verde. Ma ho sperimentato il medesimo bellissimo risultato con altri esemplari simili. Provare per credere!

  • Parole di burro – Lush

20151031_134214

Questo balsamo solido di Lush, ad ottobre, si è aggiudicato il posto d’onore nel mio bagno. Rapido da utilizzare dopo la doccia, ha idratato alla perfezione la mia pelle secca, tipica del cambio di stagione. Peccato per il prezzo non propriamente economico, ma credo proprio di aver scoperto un mio must have evah.

  • Ritorno al futuro
Fonte: http://www.tvblog.it/post/1196938/ritorno-al-futuro-21-ottobre-2015-30-anni-dopo-speciale-dmax

Fonte: http://www.tvblog.it/post/1196938/ritorno-al-futuro-21-ottobre-2015-30-anni-dopo-speciale-dmax

Se anche voi siete nate negli anni 80 come me, capirete perché aspettavo con ansia l’arrivo di Marty dal futuro. Sì perché io sono cresciuta guardando la saga di Ritorno al Futuro e sono andata decisamente in brodo di giuggiole allo scattare del 21 ottobre 2015. Mi sono sparata i dvd con la saga completa, ritornando con la fantasia alle atmosfere della mia infanzia. Peccato solo che non sia riuscita a vedere dal vivo l’atterraggio della DeLorean di Doc…… 😛

  • Grey’s Anatomy – stagione 11
fonte: http://www.4saltialcinema.it/greys-anatomy-stagione-11/

fonte: http://www.4saltialcinema.it/greys-anatomy-stagione-11/

La serie tv del mese di ottobre è stata senza dubbio Grey’s Anatomy; trasmessa in chiaro su La7, ha catalizzato tutti i miei lunedì sera. Sì, lo so…il web mi ha già spoilerato il finale di stagione (maledetti!), ma che ci posso fare…finchè non vedrò con i miei occhi non voglio credere ad un finale così disperato. Perché fino alla fine io parteggio per Meredith e Derek….

E voi, cosa mi raccontate del vostro mese di ottobre? Anche voi siete fan della serie medica più famosa degli anni 2000?

Vi aspetto nei commenti!

 

9 pensieri su “Un mese in cinque punti!

  1. Moody Makeup

    Io adoro le spugnette per fondotinta e correttore, dopo averle scoperte non le lascerò mai più! Mi incuriosisce molto il balsamo solido di Lush, andrò a dargli un’occhiata. Non ho mai seguito Grey’s Anatomy con costanza, ho visto solo le prime 3-4 stagioni, se mai lo vorrò guardare tutto putroppo ho già letto gli spoiler anche io… Che odio!! 🙂

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Davvero…accidenti al web che spoilera i finali >.< Il balsamo solido te lo consiglio davvero...se può interessarti sto meditando di dedicargli una recensione, magari può servirti per decidere sull'acquisto 😉 A presto!

  2. Bridget Jones

    Ahahahahahah anche il il 21/10 mi sono rispolverato tutti i Ritorno al futuro XD Comunque avevo preso il balsamo solido per un gigantesco RAVIOLONEXD (sono un caso perso) Quasi quasi lo commissiono a mio fratello!

  3. Bridget Jones

    Ahahahahahah anche il il 21/10 mi sono rispolverato tutti i Ritorno9aYs al futuro XD Comunque avevo preso il balsamo solido per un gigantesco RAVIOLONEXD (sono un caso perso) Quasi quasi lo commissiono a mio fratello!

I commenti sono chiusi.