20140603_205651

Usati del mese, uso consapevole dei miei trucchi #4

Buongiorno a tutte fanciulle e benvenute ad un nuovo appuntamento con la rubrica Uso consapevole dei miei trucchi in collaborazione con tutte queste bellissime e fantastiche blogger:

Sara del blog Le divagazioni di una fatina arancione (che ci raggiungerà il mese prossimo),

Alessia del blog Shopping a tutto tondo

Alessia del blog Vis à Vis,

Elisa del blog Glamourcoma

Elisa del blog My magic wonderland,

Milena del blog EmmeMe: Make up& beauty,

Alice del blog Make up non solo

Mela Lazyfish di A fish-flavoured apple

Piccolo doveroso riepilogo per chi si fosse perso le precedenti puntate (male, malissimo! :-P) e non sapesse di cosa si tratta. Il progetto spinge noi blogger ad usare i prodotti di make-up in modo continuativo durante i giorni lavorativi del mese allo scopo di acquisire consapevolezza di tutto ciò che possediamo e di terminare (si spera) ciò che ci piace di meno o è vicino alla sua naturale scadenza.

Il mese di maggio è stato per me molto particolare dal punto di vista dei trucchi quotidiani; è stato, infatti, accompagnato da spiccati sintomi di allergia (soprattutto congiuntivite agli occhi) e quindi al mattino scarseggiava la voglia di effettuare trucchi particolarmente complicati.

Ma vi mostro subito, nello specifico, cosa ho utilizzato maggiormente.

BASE VISO

20140603_205419

Fondotinta: Ormai tra me e il fondotinta compatto Avene (review) è in atto una vera e propria sfida (che ovviamente sta vincendo lui). Lo uso ininterrottamente da ottobre e comincio ad avere le pelotas piene di applicarlo sul mio viso, ma lui non da cenni di cedimento, anzi. Ho la certezza che abbia messo in atto un vero e proprio complotto per far soccombere me.

Correttore: Sulle occhiaie sempre il Full Coverage di Kiko e sui brufoletti lo Studio Finish di Mac.

Cipria: Essence Compact Powder (review)

Blush: H&M numero 18 sweet rose (review)

TRUCCO OCCHI

20140603_205651

Immancabili: Primer Potion Urban Decay (che, ahimè, sta per terminare. Al solo pensiero di doverlo ricomprare e spendere quasi 20 € mi viene il magone) e Mascara L’Oreal Miss Manga (presto la review).

20140603_205758

Ombretti: Per ovviare al fastidio di occhi infiammati a causa dell’allergia, ho cercato di limitare al massimo l’uso delle poveri. Così ho applicato l’ombretto in crema Pupa Vamp numero 100 (che a me, senza primer sotto, non dura nemmeno un’ora!) per uniformare e illuminare le mie palpebre rossicce e scure. Nella piega, per dare definizione, ho applicato il solito ombretto tortora depotatto che mi piacerebbe terminare nell’anno.

Sempre presente (ahimè!) la palette Essence Sun Club Long Beach.

20140603_210043

Matite/Eyeliner: questo è stato sicuramente il mese della matita Kiko Glamorous Eye Pencil numero 404 (che effettivamente avrei potuto almeno temperare per l’occasione! -.-). La applicavo all’attaccatura delle ciglia superiori e la sfumavo rapidamente con un pennellino. La durata è ottima e il colore (marroncino/borgogna) regalava un trucco perfetto per il giorno. Altra matita presente è la Essence Longlasting nella colorazione nera; ho letto meraviglie a proposito di questo prodotto in giro per il web, ma ad essere sincera a me non piace poi così tanto. Io speravo di poterla usare al posto dell’eyeliner all’attaccatura delle ciglia, invece, su di me, non dura molto. Già nel pomeriggio si è inesorabilmente sgretolata creando un antipatoco alone sotto l’occhio. La mia ricerca della matita duratura continua! Anzi, a proposito, avete consigli???

Bene, questi sono stati i miei prodotti più utilizzati del mese appena terminato; sulle labbra, per lo più, un leggero velo di burrocacao colorato Labello Fruity Shine, utilizzato come lucidalabbra.

20130813_093023

E voi, cosa avete utilizzato maggiormente? Abbiamo qualche prodotto in comune?

Un bacione a tutte!

 

21 pensieri su “Usati del mese, uso consapevole dei miei trucchi #4

  1. makeupnonsolo

    il tuo fondotinta avene deve desistere!!! da ottobre?? ma basta fondotinta!!!
    allora sono stata fortunata con gli ombretti Vamp che ho preso io, a me durano…

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Guarda, non ne posso più! >.< Vorrei semplicemente accantonarlo, ma poi vedo quanto poco ne manca e penso che sarebbe meglio finirlo del tutto, ma continua così dovrò sospenderlo per forza per l'arrivo del caldo :-/ Sì, sei stata fortunatissima perchè a me, questo, senza primer non dura nulla 🙁

  2. Alessia

    Ciao Monique,
    la mia palettina essence questo mese ha visto la via del cestino tra finita usata caduta alla fine non ce l’ho più mi sono liberata di una schifezza che ho odiato. Mi dispiace per l’allergia ti capisco ne soffro anch’io. Baci buona giornata Alex

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Come ti invidio >.< Pensa che la mia palettina è caduta, ma l'unica cosa che si è rotta è il coperchio, le cialde sono tutte intatte 🙁 Uff, mi sa che prima o poi la getterò via per disperazione 😉 Un bacione!

  3. Sara fatina

    Ciao 🙂 Quel fondotinta credo che farà compagnia al mio di Kiko, che se va avanti così durerà tutta l’estate 😛 la matita nera di Essence ce l’ho anch’io e a me dura abbastanza, anzi mi sa che nei prossimi giorni dovrò riesumarla in occasione del saggio 🙂

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Sì, sì, concordo…i nostri fondotinta hanno fatto un complotto alle nostre spalle 😛
      Io spererei davvero di terminarlo nell’arco delle prossime settimana…non lo sopporto più >.< Se ti va potresti potresti scrivere un blog post per mostrare i prodotti che utilizzerai al saggio, io lo leggerei molto volentieri 😉

  4. elisa

    Dai su su che ormai il fondo è andato…tra poco potrai serenamente rimpiazzarlo! Il full coverage a me piace un sacco,io dopo un anno l’ho quasi finito ma diciano che lo metto col pennellino e lo spiaccico bene bene su brufoletti che non mancano mai sul mio visetto 🙁 Eli

  5. EmmeMe

    cara non temere troppo per la fine del tuo primerpotion, il mio sembra star tirando le cuoia da MESI ma ancora va in giro tutto arzillo, vedrai che anche il tuo durerà ancora a lungo 🙂

I commenti sono chiusi.