20140729_213949

Uso consapevole dei miei trucchi #6

Buongiorno a tutte fanciulle e benvenute ad un nuovo appuntamento con la rubrica Uso consapevole dei miei trucchi.

Prima di cominciare vorrei fare una doverosa premessa: ultimamente sono scomparsa dal mio blog a causa di una bruttissima congiuntivite che non mi permetteva di stare molto tempo davanti ad uno schermo. Ergo, non sono riuscita a scrivere molto. E la congiuntivite (che ora sto curando con due diversi antibiotici contemporaneamente, tanto era molesta!) è anche la causa del post scarno che vedrete oggi. Gli occhi gonfi non mi hanno particolarmente ispirata nei trucchi quotidiani e, inoltre, ho cercato di “contaminare” con batteri il meno possibile i miei amatissimi e preziosissimi prodotti di make-up.

Dopo questa doverosa premessa parto con il ricapitolare le caratteristiche di questo bellissimo progetto: un gruppo (favoloso, aggiungerei!) di blogger si impegna ad utilizzare, nell’arco della settimana lavorativa, tutti i propri trucchi, per non lasciare nulla di inutilizzato e per terminare ciò che è agli sgoccioli.

Ecco, dunque, le mie fantastiche compagne di avventura:

Sara del blog Le divagazioni di una fatina arancione,

Alessia del blog Shopping a tutto tondo

Alessia del blog Vis à Vis,

Elisa del blog Glamourcoma

Elisa del blog My magic wonderland,

Milena del blog EmmeMe: Make up& beauty,

Alice del blog Make up non solo

Mela Lazyfish di A fish-flavoured apple

Fatte le dovute premesse, ora posso partire e mostrarvi i trucchi che ho utilizzato nel mese di luglio 😉

20140729_213949

FONDOTINTA: Dopo aver (finalmente!) terminato quello di Avene, questo mese ho potuto passare al minerale, che prediligo nei periodi caldi. E’ anche vero che il caldo, qui a Torino, non è ancora arrivato, ma io sono un’inguaribile ottimista e, in barba alla pioggia, ho usato ugualmente un fondotinta in polvere. Tiè, aggiungerei 😛 Il re indiscusso del mese è stato il Bare Minerals Ready spf 20 nella colorazione R170, del quale vi ho già parlato *qui*. Continuo ad apprezzare molto questo prodotto (e dato il suo contenuto di ben 14 grammi, credo che mi durerà per tutte le estati della mia vita!) che è pratico in quanto compatto e che copre a sufficienza tutte le discromie della pelle (per i brufoli ci vuole, indubbiamente, il correttore) senza appesantire troppo il mio viso.

CIPRIA: sempre lei, la Compact Powder di Essence (*qui* la review).

CORRETTORE OCCHIAIE: causa congiuntivite, le mie occhiaie si sono manifestate in modo virulento. Per coprirle ho utilizzato il mio solito Full Coverage di Kiko nella colorazione 03.

CORRETTORE IMPERFEZIONI: nel momento esatto in cui sto scrivendo questo post un delizioso e simpaticissimo brufolo gigante (che ho chiamato Walter; ora dite tutte insieme: “Ciao Walter!!!”) ha preso residenza sul mio mento. E, a giudicare dalle dimensioni, credo si trovi così bene da non volermi abbandonare troppo presto (tenero, vero???); dunque, per mascherarlo (per quanto è possibile mascherare una protuberanza di tali dimesioni!) ho usato il solito Mac Studio Finish. Devo ammettere che fa bene il suo lavoro, anche se sta patendo il caldo (che, a quanto pare, è l’unico a percepire perchè qui tutti ci lamentiamo del contrario -.-) e si è sciolta la superficie superiore.

BLUSH: New entry del mese e del mio arsenale, ho utilizzato con estrema soddisfazione il Sun Club All in one 02 Sun Glow Essence. Io amo e adoro alla follia il suo profumo di cocco! Mi piace anche l’effetto bronzato che regala alle mie gote, facendomi apparire QUASI una persona normale, dotata di melanina (tutta apparenza però!).

Questo mese salterò a piè pari la categoria occhi, mentre mi sono sbizzarrita con i prodotti labbra. Ecco tutto ciò che ho utilizzato:

20140729_214549

Rossetto Lavera Maroon Kiss; sulle mie labbra molto pigmentate è praticamente un nude. L’ho usato quotidianamente per andare al lavoro o per uscire durante il giorno.

L’Oreal Glam Shine matitone Pink Sorbet; facile e veloce da utilizzare, trovo abbia un colore molto fresco ed estivo!

Kiko Volume Lipgloss numero 19; un colore molto carino e molto estivo!

Ecco dunque i prodotti che ho utilizzato nel mese di luglio; e voi, cosa avete usato di bello? Ma la vera domada è: da voi l’estate è arrivata? 😛 Qui continua a piovere e la temperatura si aggira intorno ai 25 gradi….

Ora corro a leggere i post delle mie amiche blogger, venite con me? 😉

Un bacione e buona estate!

12 pensieri su “Uso consapevole dei miei trucchi #6

  1. makeupnonsolo

    Cavolo Monique, riprenditi bene da questa congiuntivite!! dei prodotti che hai utilizzato mi ispira molto il matitone L’Orèal, sarà che li trovo così comodi da mettere e da portare in borsa

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Grazie…incrociamo le dita per una rapida ripresa! 😉
      Sì, anche a me piacciono molto questi matitoni e poi li trovo perfetti per l’estate, forse grazie all’effetto glossato che regalano!
      Un bacione

  2. Sara fatina

    Macché, l’estate continua a non arrivare, ma ho appena sentito che l’autunno sarà caldo o_O
    Quel fondotinta di Bare Minerals mi ispira un sacco, ci farò un pensierino!

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Per carità, ci mancherà solo l’autunno bollente :-/
      Sì, io con questo fondo mi trovo bene, diciamo che ha i vantaggi del minerale con la comodità del compatto 😉 E poi, per essere in polvere, ha un’ottima coprenza!
      Un bacione

  3. Alessia

    Ciao Monique,
    spero che la congiuntivite ti passi presto così potrai riprenderti a divertirti a truccare gli occhi, per il resto il tempo è brutto anche qui a Milano oggi 30 ci sono 24 gradi e pioggia…ok non mi lamento mi piace lavorare con il fresco ma spero che prossimamente esca anche un po’ di sole. Baci buona giornata Alex

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Eh eh, anche a me effettivamente piace lavorare con il fresco 😉 Di solito patisco tantissimo il mese di luglio (lungo e caldo), quest’anno, invece, mi è praticamente volato 😉
      Un bacione!

  4. Bridget Jones

    estate…estate?? dove? Chi l’ha vista?Io questo mese ho visto per la prima volta un buco sul full coverage di Kiko e lo sto terminando solo perchè si è spaccata la confezione ç_ç…ma ne ho già comprato un altroXD

  5. lazyfish73

    Il Sun Glow Essence già mi ispirava,adesso che mi hai detto che sa di cocco non credo potrò + resistere XD
    Auguri per la congiuntivite!E saluta Walter,che a quest’ora avrà traslocato,spero 😉

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Ahahaha, Walter (o almeno la sua cicatrice) e ancora qui con me 😛 Ormai è diventato di famiglia 😉
      Sì, sa di cocco in modo golosissimo…giuro, lo adoro! *_* Se ti piace il genere blush/terra bronzata e luminosa, te lo consiglio davvero 😉

  6. elisa

    Ciao Monique,
    mi spiace per la congiuntivite,spero che ti passi prestissimo.
    Sei stata comunque brava a portare avanti l’utilizzo di un po di prodottini e giustamente hai puntati sulle labbra!Mi piace molto il matitone Loreal pink sorbet.se uscisseil sole è proprio il colore che vorrei sulle labbra adesso(peccato che qui a Parma tra un po venga giù il diluvio) Eli

I commenti sono chiusi.