20140902_103407

Uso consapevole dei miei trucchi! Agosto

Buongiorno a tutte fanciulle e ben tornate all’appuntamento mensile della rubrica Uso consapevole dei miei trucchi!

Credo che ogni puntualizzazione e dettaglio sia superfluo, ma ci tengo a ricordarvi, brevemente, che il progetto raggruppa diverse blogger che decidono, mensilmente, di utilizzare tutti i prodotti di make-up (anche quelli più vecchi o s-preferiti) al fine di terminarli o di usarli in modo consapevole.

Ecco, dunque, le mie compagne di avventure mensili:

Sara del blog Le divagazioni di una fatina arancione,

Alessia del blog Shopping a tutto tondo

Alessia del blog Vis à Vis,

Elisa del blog My magic wonderland,

Milena del blog EmmeMe: Make up& beauty,

Alice del blog Make up non solo

Mela Lazyfish di A fish-flavoured apple

Il mese di agosto è stato, per me, un mese di riposo e ferie, anche da punto di vista del meicapp. Sono stata abbastanza pigra e ho utilizzato il minimo sindacale dei prodotti; inutile dirvi che non ho terminato nulla!

BASE VISO

20140902_102943

Fondotinta Bare Minerals Ready spf 20; ho utilizzato questo prodotto soprattutto nelle giornate calde in città, con la protezione solare sotto. Continua a piacermi molto: dura a lungo (lo struccavo alla sera praticamente intatto), copre bene (soprattutto con un pennello flat) e attenua le lucidità.

BB Cream So Bio texture coprente colore 01; questa è una sorta di new entry nel mio armamentario. In realtà me l’aveva regalata una mia amica diversi mesi fa (per lei il colore era troppo chiaro, ecco un lato positivo dell’essere mozzarellina! In realtà è positivo anche portare il numero 35 di scarpe e trovare tutto intatto ai saldi, ma questo è un’altro discorso e io sto divagando), ma io sono abbastanza fissata nel non utilizzare troppi prodotti simili tutti insieme e ho preferito aspettare di terminare il fondotinta dell’Avene prima di utilizzarla. Lo so, sono strana. Ad ogni modo dedicherò presto una review a questo prodotto (la millesima della blogosfera, credo), per il momento posso dire che forse per me il colore è troppo scuro. O meglio, inizialmente andrebbe anche bene, ma ossida leggermente e si scurisce. Tutti gli altri dettagli li leggerete più avanti in un post a lei dedicato 😉

– Cipria Essence Compact Powderle ho già dedicato una review, quindi non mi dilungo ulteriormente. Preciso solo che si frantuma ogni giorno di più, quindi è diventata intrasportabile.

– Bronzer Neve Cosmetics Maldive; cosa fa una ragazza chiara di carnagione che abita al Nord (e tutti sanno che l’estate non è passata di qui, ma si è fermata altrove -.-) e che non è andata in vacanza? Ovvio: si spalma sulla faccia chili di bronzer! Ho scelto di finire questa minitaglia che possiedo da anni (credo sia frutto del mio primo, primissimo ordine Neve) e che è sufficientemente aranciato da ricreare l’effetto “baciata dal sole”. Ha funzionato? Ma certo, almeno fino al momento dello strucco serale, quando tutti i trucchi e i trucchetti cedono il passo ad una faccia pulita!

– Correttore Kiko Full Coverage 03 (per le occhiaie) e Mac Studio Finish NC 20 (per i brufoli).

– Essence Sun Club all over; usato al posto del blush, sempre per ricreare l’effetto finto abbronzato.

TRUCCO OCCHI

20140902_103407

Questo è stato il mese degli ombretti in crema; innanzi tutto vorrei terminarne qualcuno nel corso dell’anno (ogni riferimento al dorato di Catrice è puramente casuale!) e poi ho DOVUTO (eh sì, è dura la vita di una blogger! :-P) testare il mio nuovo ombretto in Mousse Wjcon con tutte le temperature. Il risultato? Lo amo! Ma questa è un’altra storia, che leggerete nella review 😉

Nella categoria, dunque, compaiono: Kiko Long Lasting stick numero 38 (adoro questo colore!), Pupa Vamp numero 100 (il mio famoso color Bellini 😛 ), Wjcon Soft Mousse numero 09, Catrice Made to Stay colore 40.

TRUCCO LABBRA

20140902_103631

Anche questo esemplare è il candidato dell’anno allo smaltimento; non che non mi piaccia (colore carino, durata buona), ma lo possiedo da troppo e credo sia arrivato il momento di smaltirlo. E’ il Lavera Maroon Kiss 09, un colore rosato/marroncino/rossastro (come descrivo i colori io, nessuno mai -.-) con una punta di malva che, sulle mie labbra molto pigmentate risulta quasi un nude (o un MLBB?? Mah!) da portare quotidianamente.

Ecco, questi sono tutti i prodotti che ho usato maggiormente nel mese di agosto. E voi, cosa avete usato di più? Abbiamo qualche prodotto in comune?

14 pensieri su “Uso consapevole dei miei trucchi! Agosto

  1. makeupnonsolo

    Ho letto tante blogger che si lamentano del fatto che la BB cream della SO Bio si ossidi e che cambi colore…
    Non vedo l’ora di leggere la review sull’ombretto Wijcon, non li ho ancora provati ma ne sento parlare così bene. Prometto però di comprarne uno quando finisco un ombretto… (della serie “la speranza è l’ultima a morire”)

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Sì, effettivamente si ossida 🙁 Il quale difetto è tutto sommato accettabile ora che sono abbronzata, ma quest’inverno sarà un ostacolo davvero duro da superare per utilizzarla! 🙁
      Eheheh, anche io ho diversi ombretti da terminare (in primis quello Catrice), ma prima o poi ce la faremo, dai! 😉
      Un bacione

  2. Alessia

    Ciao Monique,
    ultimamente sto valutando l’acquisto di qualche ombretto in crema probabilmente un paint pot e magari un paio di pupa…ma ovviamente prima si smaltisce e poi si compra, ormai è questa la mia filosofia da un anno a questa parte. Baci buona giornata Alex

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Guarda, io non ho mai provato i Paint Pot, ma ti posso dire che quelli di Wjcon durano molto di più di quelli Pupa! 🙂 E se durano a me che ho la palpebra molto oleosa, allora durano su tutte! 😛
      Un bacione

  3. EmmeMe

    tu sei stata bravissima, hai usato un sacco di cosine, io son stata proprio una somarella….coooomunque il bronzer maldive di neve è ottimo io ce l’ho in taglia grande da una trentina d’anni ed ora che me lo hai ricordato penserò a dargli una spolveratina….

  4. Sara fatina

    No vabbè ma quell’ombretto color Bellini lo devo andare a vedere, la prossima volta che capito in profumeria mi devo assolutamente ricordare di swatcharlo!
    Sono curiosa di leggera la review sulla BB di So’Bio 🙂
    Un bacione!!

  5. lazyfish73

    Ma quell’ombretto WjCon rosa è meravigliosissimo!!!!!!
    VOGLIO,sopratutto ora che sono bionda lo strauserei XD
    Continuo a guardare anche quell’Essence sun club <3

  6. Bridget Jones

    Io gli ombretti Wjcon in crema non riesco proprio a gestirli nell’applicazione, sono troppo cremosi (lo so sono impeditisssima -_-‘ ma mi trovo meglio con quelli in crema più compatti), però se durano tutto il giorno è arrivato il momento di applicarsi nella ricerca di modi alternativi di stendere l’ombretto in crema XD

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      In effetti è molto cremoso e le prime volte ho fatto danni anche io, ma mettendone pochissimo la questione migliora molto 🙂
      Io appoggio leggermente il dito sul prodotto e quella quantità mi basta per entrambi gli occhi 😉

I commenti sono chiusi.