20131210_194630

Uso consapevole dei miei trucchi – come mi sono truccata in settimana?

Buongiorno fanciulle!

Eccomi qui con il (mio) sesto appuntamento della rubrica Uso consapevole dei miei trucchi; l’idea di questa collaborazione nasce da Elisa del blog Glamourcoma e si tratta di un progetto che mette insieme diverse blogger, le quali (ogni mercoledì) dovranno raccontare i prodotti di make-up utilizzati nella precedente settimana, al fine di avere una maggiore cognizione di tutti i trucchi presenti nella propria collezione.

Quali sono i prodotti make-up che ho utilizzato di più negli scorsi cinque giorni lavorativi? Probabilmente sarete curiose di leggerli, ma prima voglio creare un po’ di suspance e approfittarne per elencarvi le altre blogger che partecipano al progetto (mi raccomando, andate a leggere i loro post e iscrivetevi al loro blog!)

Sara del blog Le divagazioni di una fatina arancione,

Alessia del blog Shopping a tutto tondo

Alessia del blog Vis à Vis,

Elisa del blog Glamourcoma,

Elisa del blog My magic wonderland,

Milena del blog EmmeMe: Make up& beauty,

Patty del blog Pink Lipstick,

Selli del blog A Cosmetic Pie,

 Sofia del blog Natural Chic,

Alice del blog Make up non solo

Simona del blog Le Chat noir

Erica del blog Last Makeup.

Questa settimana nella mia routine makeupposa non ci sono state grandi novità, purtroppo.

Per la base ho utilizzato i soliti prodotti (e ho anche riciclato la foto della scorsa settimana! :-P), quindi per non ripetermi vi invito a curiosare nel post precedente che vi linko QUI. 

Fondotinta compatto Avene Couvrance Oil free 01 porcelaine; cipria Essence Compact Powder 07 translucent; Revlon Photoready correttore 02; Blush H&M sweet rose 18; Kiko Full Coverage 003 (per le occhiaie)

Fondotinta compatto Avene Couvrance Oil free 01 porcelaine; cipria Essence Compact Powder 07 translucent; Revlon Photoready correttore 02; Blush H&M sweet rose 18; Kiko Full Coverage 003 (per le occhiaie)

Ci tengo però a spendere qualche parolina in più a proposito della cipria  Essence Compact Powder 07 Translucent dopo una settimana di utilizzo costante. Per il momento il prodotto mi piace molto (ma tenete conto che sono ancora prime impressioni), opacizza bene e per molto tempo (almeno 6 ore senza dover ritoccare il make-up), l’unico inconveniente è che si è frantumata senza essere MAI caduta nè aver subito alcun colpo. Un annetto fa l’ho portata un paio di volte in borsa con me per i ritocchi, ma non ha mai subito alcun incidente (e ho avuto ciprie che sono rimaste per molti mesi fisse in borsa senza mai ridursi così), quindi non mi spiego questa sua frantumazione. L’inconveniente non mi impedisce di utilizzare e apprezzare il prodotto, semplicemente ora rimarrà fissa a casa.

20131210_194535

Il trucco occhi è stato nuovamente caratterizzato dal vecchio ombretto L’Oreal che vorrei finire presto (mission alquanto impossible) e l’eyeliner in gel Essence 02 London Baby, che è sempre più secco, purtroppo. Avrei voluto terminarlo completamente prima di cestinarlo, ma non credo di poterci riuscire: per applicarlo sugli occhi devo lavorarlo molto bene e spruzzare anche un po’ di acqua termale sul pennello (che renda più fluida la stesura). Inoltre comincia a diventare una sofferenza applicare questo prodotto secco che graffia leggermente le mie palpebre. L’ho utilizzato, ad ogni modo, quasi quotidianamente per due mesi, quindi anche mi decidessi a gettarlo, saprei comunque di averlo sfruttato degnamente.

20131210_194630

Immancabili, anche questa settimana, il Primer Potion Urban Decay e il mascara Essence Get Big! Lashes.

20131203_192303

Infine, un tocco di luminosità ai miei zigomi e alle mie arcate sopraccigliari con questa matita/ombretto della Wet n Wild E130 Pixie/Fee (ben sfumata) che non amo utilizzare sulle palpebre (non dura nemmeno con la base sotto!), ma che in qualche modo dovrò terminare!

20131210_194601

Ora corro a leggere i prodotti più utilizzati dalle mie amiche blogger e vi aspetto mercoledì prossimo con un nuovo episodio dell’ #usoconsapevoledeimieitrucchi!

Ciao!

IMPORTANTE chi vuole collaborare in questo post dovrebbe mandare una mail a: [email protected]

16 pensieri su “Uso consapevole dei miei trucchi – come mi sono truccata in settimana?

  1. Alessia

    Ciao Monique
    tu sei messa meglio di me con l’eyeliner e poi sei stata bravissima l’hai usato quotidianamenti, io sono discontinua perchè uso le matite che riesco a sfumare e mi piace l’effetto…quelle le finisco gli eyeliner credo che sia il caso che non ne compri più, mi piacciono ma li uso poco. Baci buona serata Alex

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      anche io non comprerò più eyeliner in gel…l’effetto mi piace, ma si seccano troppo in fretta! Sicuramente meglio con quelli liquidi che secondo me durano un po’ di più…
      Sarà difficile riuscire a terminare tutto questo prodotto :-/

  2. Pinklipstickblog

    Ho la stessa cipria che mi aspetta in cassetto, l’ho presa proprio per la comodità di essere compatta.. speriamo bene!!
    cmq è stata una soddisfazione arrivare quasi alla fine dell’eyeliner no?
    baciiii

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Secondo me è una cipria fantastica…mi raccomando, fammi poi sapere come ti ci troverai quando inizierai ad usarla 🙂
      Credo che il problema della frantumazione sia solo mio, probabilmente avrà preso qualche colpo nello stand ed, essendo della Essence, non mi stupisce molto :-/
      Sì, è una bella soddisfazione, ma sembra non finire mai…credo che nella notte si rigeneri 🙁
      Un bacione!

  3. elisa

    Purtroppo anche a me si è seccato quell’eye liner e ho dovuto cestinarlo ma per quello che l’ho pagato per cvirca un annetto e mezzo è stato un fido comoagno di serate 🙂 Prima o poi lo ricomprerò!bacio Eli

  4. EmmeMe

    anche l’unica cipria essence che io abbia mai avuto si è suicidata (mai caduta, mai tenuta in borsa)….in pochi giorni è sparita completamente…una delusione che non ti dico

I commenti sono chiusi.