20131102_105241

Uso Consapevole dei Miei Trucchi #1 – cosa ho usato maggiormente in settimana!

Buongiorno fanciulle!

Oggi, per me, inizia un nuovo progetto, ovvero la collaborazione con altre blogger su L’Uso consapevole dei trucchi; l’obiettivo di questi post è non solo raccontare i prodotti di make-up più utilizzati della settimana, ma di “dare fondo” a trucchi relegati nei meandri più profondi dei nostri cassetti, per riscoprire vecchi amori o per dare il cosiddetto “colpo di grazia” a cosmetici terribilmente odiati.

Ecco i link ai blog delle splendide fanciulle con cui collaboro:

Sara del blog Le divagazioni di una fatina arancione,

Alessia del blog Shopping a tutto tondo

Alessia del blog Vis à Vis,

Elisa del blog Glamourcoma,

Elisa del blog My magic wonderland,

Milena del blog EmmeMe: Make up& beauty,

Patty del blog Pink Lipstick,

e da questa settimana anche: Selli del blog A Cosmetic Pie,

 Sofia del blog Natural Chic,

Elle del blog Make up Milkshake,

Federica del blog La favola Russa

Questo progetto ben si sposa con il mio tentativo di smaltire prodotti, quindi inizio subito a farvi vedere i miei prodotti make-up più utilizzati della settimana!

20131102_104827

Nella categoria occhi: Urban Decay Primer Potion Original. Uso questo primer quotidianamente per ovviare al mio inconveniente di palpebra terribilmente oleosa e anche lui ha qualche defaillance dopo 9 ore di lavoro davanti al pc, ma rimane comunque un ottimo prodotto.

Ombretto tortora depottato da non so più dove, che vi ho mostrato qui; credo di aver capito che si tratta di un vecchissimo prodotto L’Oreal, ad ogni modo ha bisogno di essere finito data la sua veneranda età!

WetnWild Matita ombretto E130 Pixie/Feequesto matitone era costato poco (circa 2 €), ma secondo me vale anche poco, ha una bella luminosità e un bel colore, ma dura pochissimo! Non mi piace affatto, ma in qualche modo devo finirlo e quindi lo uso nell’angolo interno dell’occhio per dare luminosità al trucco.

Essence Gel Eyeliner in London Baby; anche questo prodotto lo trovate citato QUI, in quanto comincia a seccarsi e vorrei riuscire a terminarlo prima di allora. Missione impossibile? Vedremo, ma per il momento ho intenzione di provarci 😉 Il prodotto non è affatto male, è un gel eyeliner a lunga durata (ma si strucca facilmente con l’acqua micellare) dal colore marrone/tortora/grigio; purtroppo è uscito fuori produzione, ma ad ogni modo non lo riacquisterei in quanto preferisco sicuramente gli eyeliner liquidi.

Essence Mascara Get Big! Lashes volume boost; QUI ne trovate la review, quindi non mi dilungo oltre!

Nella categoria viso ho utilizzato maggiormente:

20131102_105241

Couvrance Fondotinta Oil-free in Porcelain; presto farò una review più accurata di questo prodotto, ma per il momento vi dico che mi piace molto! Copre perfettamente la mia couperose senza darmi l’effetto di cerone in viso, mantiene il viso opaco per diverse ore (devo ritoccare con la cipria dopo 6 ore) e, soprattutto, è del colore perfetto per la mia carnagione, non ho il minimo stacco tra viso e collo. Io lo applico con QUESTO pennello.

Kiko Full Coverage Correttore 03; questo correttore (usato in dosi minime) mi piace molto per coprire le mie occhiaie, credo che sia il colore perfetto! Picchiettato con le dita non mi va nelle pieghette, quindi lo utilizzo quotidianamente.

Sample di Select Cover Up MAC in nw 20; avevo richiesto questo campioncino diverso tempo fa, con un mio acquisto nello store MAC. La commessa era stata fin troppo gentile e mi aveva riempito tutta (ma proprio tutta!) la jar, così che lo sto finendo solo ora; sono contenta di averlo provato, perchè ho capito che non mi piace affatto! Non è adatto sulle occhiaie, mentre sulle imperfezioni è un po’ meglio (si secca in fretta, quindi rende quasi superfluo il fissaggio con la cipria), ma tende ad evidenziare un po’ i brufoli (cosa che DETESTO!).

Cipria Neve Cosmetics Hollywood; ve ne ho già parlato QUI e l’ho anche inserita nel progetto di smaltimento prodotti, ma non ne vuole sapere di andarsene! Non mi piace e non vedo l’ora che finisca questa mini-taglia!

Blush H&M numero 18; ho già recensito anche questo prodotto, quindi non mi dilungherò molto, ma vi racconto del mio progetto: voglio terminare o almeno “bucare” la cialda di un blush e lui è il prescelto. Ho troppi fard, devo assolutamente smaltirne qualcuno e lui, dal momento che è adatto ad un utilizzo quotidiano, che è economico e che mi piace l’effetto che regala (così non soffro utilizzando tutti i giorni un blush che detesto) voglio provare ad utilizzarlo costantemente fino a quando vedrò spuntare il fondo della cialda. Questa sì che è una vera Mission Impossible! 🙂

20130813_093023

Quanto alla sezione labbra, solitamente, per andare al lavoro, non utilizzo rossetti, perchè mi durerebbero troppo poco (durante il giorno bevo tantissima acqua!) e non sempre ho la tranquillità di controllarne la situazione. Quindi, per dare un leggero tocco di colore alle mie labbra utilizzo il Labello Fruity shine in strawberry che vi ho già mostrato qui, ovvero un semplice burrocacao leggermente luminoso.

Durante le mie uscite serali, invece, ho utilizzato il rossetto della linea base Elf in gipsy.

20130923_195633

Bene, per questa settimana è tutto! Io ne approfitto per salutare e ringraziare tutte le mie compagne di collaborazione per l’accoglienza calorosa che mi hanno riservato e vi linko qui in basso i loro post!

Post di AlessiaPost di AlessiaPost di SaraPost di ElisaPost di ElisaPost di MilenaPost di Patty, Post di SelliPost di Sofia, Post di Elle, Post di Federica.

14 pensieri su “Uso Consapevole dei Miei Trucchi #1 – cosa ho usato maggiormente in settimana!

  1. EmmeMe

    Anche io ho quell’eyeliner essence, ma è ancora tutto bello morbidoso…poveretto in mano mia è un po’ uno speco, son proprio poco capace 🙁
    Benvenuta!

  2. elisa

    A me quell’eye liner si è seccato……dopo però un sacco di tempo quindi lo promuovo a pieni voti !!!! Sono felice che tu ti sia aggiunta al nostro progetto ,benvenuta !!! Un bacione Elisa

  3. Sara fatina

    Ciao e di nuovo benvenuta! Anni fa ho usato anch’io il Couvrance (quando avevo più brufoletti!) e mi ci trovavo bene, Avène mi piace come marca!
    Col Select Cover up mi ci sono trovata male anch’io, per le occhiaie lo trovo poco adatto!

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Grazie mille ^^
      Anche io mi trovo molto bene con l’Avene, sono tra l’altro diventata la loro “azionista” numero 1, causa couperose ho tutti i prodotti di questa marca 😛
      Sì, il Select non mi piace affatto, medito invece l’acquisto dello Studio Finish per coprire i maledetti brufoletti!

  4. ALESSIA C.

    Ciao Monique!ho appena aggiunto il link a questo articolo, sono contenta ti sia aggiunta a questo progettino.La sfida del blush è una roba che neanche mi sogno al momento…ne ho finito da poco uno ma erano almeno 3 anni che lo utilizzavo spessissimo!In bocca al lupo!

  5. Pinklipstick

    Ciao tesoro e benvenuta!!!
    Quanti prodottiiii 😀 Il couvrance ce l’ho anch’io, penso pure di averlo preso in due colorazioni.. ma non mi piace l’effetto.. nonostante sembri flawless appenna applicato (con un duofibre) dopo un paio d’ore rende evidenti difetti e pori della pelle 🙁
    Vedrai che con il blush ce la farai, è una soddisfazione vedere il buco nella cialda, te l’assicuro!!! XD
    baciiiii

  6. Alessia

    Ciao Monique,
    benvenuta nel club, anch’io ho da finire due eyelienr di essence ovviamente colorati il verde e il viola…anch’io sto tentando l’impresa vedremo se ci riesco prima che si secchino definitivamente.
    La cipria stiamo usando le stessa e so per certo che di notte si rigenera, ma continuo ad usarla. Baci buona giornata Alex

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Ahahah, già…la Hollywood di notte prolifica, è assodato 😉
      Anche l’eyeliner in effetti sembra non finire mai…io per il momento l’ho messo un po’ sul termosifone per scioglierlo un pochino e sembra aver funzionato 😉

  7. Selli

    Anche io ho l’eyeliner in gel di Essence, e il mio ormai è secco 🙁 sono stata a lutto per un po’, lo adoravo… E non lo fanno più! 🙁

I commenti sono chiusi.