20131217_201911

Uso consapevole dei miei trucchi!

Buongiorno fanciulle!

Oggi è mercoledì, quindi consueto appuntamento settimanale con la rubrica Uso Consapevole dei miei trucchi, arrivata, per me, al settimo appuntamento.

Piccolo riassunto sugli obiettivi di questo progetto ideato da Glamourcoma: utilizzare in modo costante e quotidiano nella settimana lavorativa determinati prodotti make-up, al fine di ottenere maggiore consapevolezza dei prodotti posseduti, limitare gli acquisti e terminare i prodotti meno amati.

Prima di cominciare a mostrarvi i miei prodotti, come di consueto, vi metto i link delle altre blogger facenti parte di questo gruppo sempre più numeroso!

Sara del blog Le divagazioni di una fatina arancione,

Alessia del blog Shopping a tutto tondo

Alessia del blog Vis à Vis,

Elisa del blog Glamourcoma,

Elisa del blog My magic wonderland,

Milena del blog EmmeMe: Make up& beauty,

Patty del blog Pink Lipstick,

Selli del blog A Cosmetic Pie,

 Sofia del blog Natural Chic,

Alice del blog Make up non solo

Simona del blog Le Chat noir

Erica del blog Last Makeup.

Come ormai saprete, se mi avete seguita in tutti gli appuntamenti settimanali, tendo ad essere abitudinaria con i prodotti che utilizzo per la base; dunque troviamo nuovamente il fondotinta compatto Avene oil free 01 porcelaine (che ha raggiunto ormai la cialda, quindi è comparso il tanto agognato buco sul fondo!), Kiko full coverage 03 per le occhiaie, il correttore Revlon Photoready 002 per le imperfezioni, la cipria Essence Compact Powder 07 translucent e il blush H&M numero 18 sweet rose.

Fondotinta compatto Avene Couvrance Oil free 01 porcelaine; cipria Essence Compact Powder 07 translucent; Revlon Photoready correttore 02; Blush H&M sweet rose 18; Kiko Full Coverage 003 (per le occhiaie)

Fondotinta compatto Avene Couvrance Oil free 01 porcelaine; cipria Essence Compact Powder 07 translucent; Revlon Photoready correttore 02; Blush H&M sweet rose 18; Kiko Full Coverage 003 (per le occhiaie)

Per gli occhi, questa settimana, oltre agli immancabili Primer Potion Urban Decay e al mascara Essence Get Big Lashes, ho utilizzato un residuo storico. Si tratta della palette Essence Sun Club 02 long beach che avevo acquistato nel mio periodo Essence-mania. Non mi piace per nulla: il colori contengono troppi brillantini (che provocano un fall-out indescrivibile), è molto polverosa e la confezione si è rotta più o meno la seconda volta che l’ho utilizzata. E’ però arrivato il momento di smaltirla (saranno almeno 2 anni che l’ho acquistata!) e dunque cercherò di utilizzarla in modo più costante. Questa settimana, a rotazione, ho applicato più o meno tutti i colori contenuti.

20131203_192303

20131217_201911

Per definire la rima cigliare superiore degli occhi, infine, ho utilizzato il solito eyeliner in gel Essence 02 London Baby al quale, finalmente, è comparso il tanto agognato buco sul fondo del vasetto! Continua ad essere secco, ma voglio provare ad usarlo ancora fino alla fine di dicembre, per poi cestinarlo con l’arrivo dell’anno nuovo!

Bene, questa è stata la mia routine makeupposa degli scorsi giorni; e voi, cosa avete utilizzato?

14 pensieri su “Uso consapevole dei miei trucchi!

  1. Sara fatina

    Ciao! Questa è stata una buona settimana, ben due buchi sulla cialda per fondotinta e eyeliner! 🙂 Peccato che la palettina non sia un granché, i colori sono carini!

  2. elisa

    Fai bene ad approfittare per usarla un pochino…son sicura che se uno inizia così se anche non la finirà tutta almeno l’avraà usata moltissimo e al meglio.Questo post lo amo anche io proprio perchè mi fa usare un sacco di cose a rotazione!!! bacione Eli

    1. storie di ordinaria beltà Autore articolo

      Ci sono, ci sono 😉
      Ero in vacanza…ma sono tornata tra voi 🙂
      Davvero, quell’eyeliner era splendido, ma purtroppo in questi giorni ho dovuto gettarlo via, era talmente secco che mi graffiava la palpebra ogni volta che provavo ad applicarlo…peccato che non sia più in assortimento 🙁
      Un bacione!

I commenti sono chiusi.